AutomotiveINNOVATIONS Award: Volkswagen è il marchio di volume più innovativo

AutomotiveINNOVATIONS Award

Volkswagen è stato nominato il brand dagli alti volumi di vendita più innovativo del 2016 per aver introdotto 15 novità e 89 nuove funzionalità

Volkswagen è uno dei produttori di auto più innovativi al mondo. La conferma viene dall’assegnazione del premio AutomotiveINNOVATIONS Award 2016. Inoltre, cosa ancora più rilevante, la Volkswagen rende il progresso più democratico perché non appena le innovazioni vengono incluse in modelli bestseller come Golf o Tiguan, esse diventano accessibili per milioni di persone. Il rinomato riconoscimento viene conferito ogni anno dal Center of Automotive Management (CAM), un istituto indipendente per la ricerca empirica sulla mobilità e sull’auto che compie numerosi studi in collaborazione con la PricewaterhouseCoopers (PwC). Nel 2016 Volkswagen ha vinto il primo premio in tre categorie: Most innovative high-volume brand, Conventional drives e Connected car. Inoltre, il Gruppo Volkswagen è stato nominato Most innovative automotive group per la sesta volta consecutiva.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen per la Divisione Sviluppo, dichiara: “Le auto Volkswagen del futuro riconosceranno l’ambiente circostante e comunicheranno con esso. Saranno in grado di valutare la situazione e prendere decisioni intelligenti. Molti dei sistemi necessari sono già oggi presenti a bordo di modelli come Golf, Passat o la nuova Tiguan. Abbiamo mostrato anche dove ci porterà il futuro con le nostre concept car, compresa la T-Prime Concept GTE appena presentata al Salone di Pechino. Una cosa è molto chiara: l’odierna corrente di innovazione porterà a nuovi standard di mobilità che arricchiranno le nostre vite con un miglioramento significativo in termini di sicurezza, comfort e sostenibilità. Il conferimento dell’ AutomotiveINNOVATIONS Award sottolinea proprio questo”.

Leggi anche:  SYS-DAT Group ottiene la certificazione per la parità di genere

Tra le motivazioni dell’assegnazione del premio Most innovative high-volume brand, c’è anche il fatto che Volkswagen ha prodotto nel periodo di riferimento 89 nuovi elementi e le maggiori innovazioni, tutti di qualità particolarmente elevata, incluse 15 novità mondiali. Il focus è stato su Tiguan, Touran e Sharan. Le innovazioni valutate meglio sono state il Park Assist, la funzione di frenata di emergenza City e il dispositivo di assistenza nella guida in colonna. La giuria ha aggiunto che Volkswagen ha anche introdotto l’ibrido plug-in più parco della classe media, la Passat GTE.

Volkswagen è risultata prima anche nel riconoscimento Conventional drives per i brand generalisti con 20 innovazioni nominate. La giuria ha, per esempio, valutato molto bene i motori benzina e Diesel di Sharan, Touran, Tiguan, Golf e Passat.

Fra gli altri produttori nominati, Volkswagen si è imposta anche nella categoria Connected car con un totale di 47 innovazioni. Un passaggio del discorso ufficiale: “I sistemi di sicurezza come il dispositivo di assistenza in frenata, al parcheggio e all’arresto d’emergenza inclusi in molte gamme hanno fatto sì che Volkswagen vincesse il premio Connected car fra i marchi generalisti”. La giuria ha valutato molto positivamente l’elevato numero di 14 novità a livello mondiale.