Canon uniFLOW ONLINE: una soluzione cloud sicura e scalabile per la gestione di stampa

uniFLOW ONLINE

Canon annuncia il lancio di uniFLOW ONLINE. Novità assoluta della rinomata famiglia di soluzioni software uniFLOW per la stampa, la scansione e la gestione evoluta dei documenti.

uniFLOW ONLINE è una soluzione cloud sicura e ideale per le piccole e medie aziende, progettata per migliorare la produttività e garantire un attento controllo dei costi di stampa. Una piattaforma software di Output Management che permette di gestire gli asset di stampa senza la necessità di dotarsi di un server on-site. La soluzione, basata sulla piattaforma Windows Azure di Microsoft, garantisce sicurezza e scalabilità, permettendo alle aziende di affiancare tecnologie di ultima generazione  alla loro crescita del business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stampa sicura

La gestione dei documenti in sicurezza, in particolare in ambiente cloud, è una delle principali preoccupazioni delle aziende. In quest’ottica, uniFLOW ONLINE permette di stampare in modo sicuro anche i documenti più sensibili. I lavori non lasciano la rete locale fino a quando non sono rilasciati dalla stampante, previo inserimento di un pin-code o di un’ID-Card. La completa integrazione con le stampanti imageRUNNER ADVANCE di Canon offre, inoltre, una maggiore flessibilità poiché i lavori di stampa seguono gli utenti da un dispositivo all’altro, permettendone la stampa da un qualsiasi sistema multifunzione (MFD) compatibile.

Pieno controllo dei costi nel cloud

Grazie alla funzione di reporting fornita da uniFLOW ONLINE, le aziende hanno pieno controllo dei costi di stampa e di copia, migliorando in questo modo l’efficienza e ottimizzando gli investimenti IT. Ciò permette agli amministratori di avere piena visibilità dei costi di stampa e copia all’interno della propria organizzazione, assicurandone una corretta allocazione per dipartimento o progetto. Il reporting centralizzato sull’uso e sulle prestazioni della flotta di stampanti permette inoltre agli amministratori di individuare le aree in cui è possibile ridurre i costi. Le funzionalità di reporting possono essere utilizzate anche per analizzare l’impatto ambientale degli asset di stampa, contribuendo a una maggiore sostenibilità aziendale.

Leggi anche:  Cisco e NVIDIA: insieme per nuove soluzioni di infrastrutture sicure di IA

Mobile Printing

uniFLOW ONLINE  soddisfa appieno le esigenze delle aziende moderne, fornendo una soluzione di stampa mobile coerente con le attuali  esigenze dei dipendenti.

Supporto completo per i partner di soluzioni office

L’introduzione di un nuovo modello di business SaaS permette ai rivenditori IT e di sistemi per ufficio con limitate competenze software, di fornire ai clienti una soluzione di output management semplice ed efficiente a complemento dei sistemi hardware per l’ufficio di Canon. I menù di configurazione self-service permettono ai clienti di gestire gli utenti con semplicità senza dover amministrare diverse directory utente.

Grazie ad uniFLOW ONLINE i partner di Canon Italia beneficeranno dell’opportunità di ridurre i costi del servizio e delle spese generali relative all’impiego in loco delle risorse durante la fase di implementazione. Infatti la maggior parte delle attività di supporto tecnico e di configurazione possono essere eseguite da remoto.