Check Point amplia la gamma di appliance per difendere le PMI

check point 700

Le nuove appliance 770 e 790 ampliano la gamma Check Point 700 e offrono protezione avanzata contro le minacce rispondendo alle specifiche esigenze delle piccole aziende

Check Point Software Technologies lancia due nuove appliance della serie Check Point 700, entrambe progettate per rispondere alle sempre più complesse esigenze di sicurezza di piccole e medie imprese. Le nuove appliance Check Point 770 e 790, insieme ai modelli 730 e 750, offrono la più evoluta e completa prevenzione delle minacce come firewall, VPN, antivirus, anti-bot, controllo delle applicazioni, filtraggio URL e sicurezza delle email. Inoltre, queste appliance offrono performance di rete ottimizzate fino a 4 Gbps di firewall throughput e una prevenzione delle minacce con velocità di 330 Mbps.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo il 2016 Verizon Data Breach Investigations Report, i cybercriminali utilizzano diverse strade per infiltrarsi nelle piccole aziende, come il phishing, i ransomware e gli attacchi di tipo denial of service. Il costo medio di questi attacchi su una piccola impresa si aggira sui $ 35.000 (secondo il First Data Market Insight), quindi l’impatto delle minacce informatiche su una piccola impresa può avere un effetto devastante in un mercato sempre più competitivo.

“Le piccole imprese svolgono un ruolo estremamente importante nella crescita economica e nell’innovazione in tutto il mondo, ed è per queste che serve una soluzione semplice che aiuti a mantenere queste aziende, che hanno spesso risorse limitate, un passo avanti rispetto alle sfide della sicurezza informatica di oggi”, ha dichiarato Gabi Reish, vice president of product management, Check Point. “I modelli 770 e 790 estendono le capacità della nostra famiglia di appliance della serie Check Point 700, fornendo la protezione avanzata necessaria per proteggere le piccole reti dei clienti business da minacce ed esposizioni non necessarie”.

Leggi anche:  Nel 2024 aprirà a Padova il NEHOS Data Center che può accelerare lo sviluppo digitale del Nord Est

Le nuove appliance Check Point 770 e 790 e offrono una sicurezza di livello enterprise ottimizzata per le piccole aziende. Queste appliance compatte sono semplici da configurare e gestire e offrono alle piccole medie imprese:

  • Protezione avanzata contro le minacce dei cybercriminali. Le minacce informatiche note e sconosciute sono spesso subdole e difficili da individuare. Così come il resto delle appliance della serie Check Point 700, i modelli Check Point 770 e 790 offrono una threat prevention di livello enterprise contro i malware, applicazioni e siti web malevoli, pur mantenendo il pieno controllo sul traffico della rete e sull’utilizzo delle applicazioni.
  • Performance senza compromessi. Queste nuove appliance offrono prestazioni complete per la navigazione senza compromettere la sicurezza necessaria a gestire il business. Il modello 770 offre performance del firewall fino a un massimo di 3,2 Gbps e una capacità massima di trasmissione fino a 270 Mbps in ambienti reali anche quando tutte le funzionalità di sicurezza sono abilitate, mentre il modello 790 offre performance del firewall fino a un massimo di 4 Gbps e una capacità massima di trasmissione fino a 330 Mbps in ambienti reali anche quando tutte le funzionalità di sicurezza sono abilitate.
  • Sicurezza senza complessità. Progettate per gli ambienti che non dispongono di professionisti di sicurezza IT dedicati, i modello 770 e 790 sono dotati di un’interfaccia intuitiva, basata sul Web che consente di configurarle in pochi minuti. La gestione semplificata e l’opzione per i servizi gestiti forniscono maggiore flessibilità per gli ambienti con risorse limitate.
  • Tecnologia per un mondo sempre in movimento. Tra le specifiche pre-installate nelle nuove appliance della famiglia Check Point 700 è inclusa la sicurezza del wireless 802.11ac, che consente agli utenti di connettere i dispositivi mobili a una rete wi-fi partizionata, che separa l’accesso per i dipendenti da quello per gli ospiti.
  • Alto e personalizzabile numero di porte switch. Grazie alla presenza di 18 porte disponibili nei modelli 770 e 79, i clienti non avranno bisogno di switch supplementari per la connessione del personale d’ufficio. Le porte possono essere suddivise in segmenti di rete separati per impostare layout organizzativi specifici.
Leggi anche:  La nuova generazione di tecnologie HPE per il business

Check Point offre inoltre, ai fornitori di servizi di sicurezza gestiti, una soluzione di sicurezza che include:

  • Sistema di gestione della sicurezza robusto, basato su cloud e scalabile per supportare fino a 10.000 appliance Check Point per piccole aziende, che garantisce un servizio 24/7 e alte prestazioni.
  • Configurazione zero-touch che permette l’installazione dell’appliance senza la presenza in loco.
  • Gestione proattiva e monitoraggio avanzato con invio di alert e relazioni di attività su misura.

“MBM ha collaborato con Check Point per offrire servizi di sicurezza completi ai nostri clienti”, ha dichiarato Lewis Ziesmer, president, MBM Technology Solutions. “Installare la gestione della sicurezza scalabile e senza interruzioni di Check Point è facile, per le aziende di qualsiasi dimensione – dai punti vendita delle catene retail, alle strutture sanitarie, alle sedi succursali – con poche, oppure molte succursali”.