Clouditalia certificata con profilo Master come fornitore di servizi Cisco in ambito Cloud e Managed Services

Cloudera apre la strada del Data Warehousing al cloud ibrido

Clouditalia è tra i top partner Cisco con la designazione Master e presenta la sua nuova offerta di Cloud Computing basata su tecnologia Cisco

Clouditalia annuncia il raggiungimento della Certificazione Cisco Master Service Provider rilasciata nell’ambito del Cisco Cloud and Managed Services Program (CMSP); la certificazione riconosce a Clouditalia il raggiungimento di un alto livello di esperienza nel rivendere ed erogare servizi Cloud. Al fine di erogare questi servizi come Cisco Powered Services, Clouditalia ha dovuto superare un audit esterno che ha lo scopo di verificare il livello di affidabilità, sicurezza e il supporto collegato ai servizi erogati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il conseguimento della certificazione di Master Service Provider riconosce a Clouditalia l’investimento e l’impegno applicato all’erogazione e gestione dei servizi Cloud nel rispetto degli elevati standard Cisco. L’obiettivo comune è quello di aiutare le aziende a ottenere i servizi necessari in tempi più rapidi.

“Il supporto che stiamo ricevendo da Cisco semplifica e accelera sia l’evoluzione sia l’innovazione dei nostri servizi” – dichiara Francesco Baroncelli, Direttore Generale Mercato e Operations Clouditalia – “stiamo innovando l’infrastruttura tecnologica per offrire un servizio unico ai nostri clienti. Il nuovo servizio Personal Cloud e la certificazione Cisco appena ottenuta unitamente agli ottimi risultati finanziari rappresentano per noi la conferma del successo del percorso di consolidamento e trasformazione intrapreso. Con un prezzo altamente competitivo, attraverso questa nuova offerta, le aziende italiane potranno ottenere elevate performance in tempi ridotti.”

“La digitalizzazione offre oggi alle aziende la possibilità di innovarsi rapidamente e di cogliere nuove opportunità di business, ma allo stesso tempo implica nuove sfide per il comparto IT, dove molto spesso il cloud gioca un ruolo fondamentale” afferma Bruno Pierro, Cloud Leader di Cisco Italia. “È proprio grazie a partner come Clouditalia che riusciamo a fare la differenza in questo mercato, proponendo soluzioni cloud che siano realmente rispondenti alle singole necessità dei clienti, permettendo loro di rimanere competitivi, generare maggiori profitti, ridurre i costi e ottimizzare la fornitura di servizi”.

Leggi anche:  Hybrid multi cloud: la scelta più elastica e sicura per la soddisfazione delle esigenze delle imprese

La partnership tra Clouditalia e Cisco riguarda anche aspetti di mercato: Cisco fornirà incentivi e supporto per il go-to-market in tutto il territorio nazionale. Cisco inoltre supporterà le vendite dei servizi Cloud di Clouditalia attraverso la rete di partner e Cloud Reseller certificati. Inoltre Clouditalia e Cisco continueranno a collaborare per garantire la continua innovazione dei servizi offerti.

Clouditalia annuncia la certificazione e la nuova offerta Personal Cloud che presenta oggi e domani durante E-commerce Forum a Milano. Dopo quattro anni dal lancio del primo servizio di Cloud Computing nonché oltre 11 mln di ulteriori investimenti, l’azienda aretina supera il tradizionale posizionamento dell’offerta IaaS (Infrastructure as a Service) per semplificare l’integrazione in architetture IT esistenti dei servizi Cloud e valorizzare le componenti gestionali garantendo ai propri Clienti e partner una piattaforma di servizi unica sul panorama nazionale. Scegliendo tra i numerosi profili di offerta di “Personal Cloud”, le aziende potranno in autonomia attivare il servizio desiderato diminuendo considerevolmente i tempi di set up. Inoltre, tramite un’interfaccia più intuitiva, sarà possibile gestire con semplicità tutte le nuove funzionalità e personalizzare la propria piattaforma a 360° scegliendo il profilo più adeguato alle proprie esigenze applicative. L’offerta è sempre scalabile e arricchita da tutte le funzionalità più professionali di backup e disaster recovery.