Dell sostiene l’azienda del futuro con nuove soluzioni di rete Data Center e Campus

dell networking

Espansione della soluzione One Network per il campus con un’offerta Cloud-managed wireless e cablata a firma Dell e Aerohive

Dell Networking annuncia nuove funzionalità per gli ambienti data center e campus, comprese nuove soluzioni Cloud-managed wireless e cablate a firma Dell e Aerohive, Operating System 10 e piattaforme in-rack per il data center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Trend quali il Cloud e l’approccio software-defined danno vita a scenari IT in costante evoluzione, sia nel campus sia nel data center”, ha dichiarato Tom Burns, Vice President e General Manager Dell Networking e Enterprise Infrastructure. “Queste nuove soluzioni aiutano i clienti ad affrontare questi cambiamenti con architetture moderne, tecnologie aperte e un’efficienza hyper-scale”.

Espandere la visione One Network – una soluzione campus Cloud-managed wireless e cablata a firma Dell e Aerohive

Sulla base della vision di campus One Network, Dell Networking ha collaborato con Aerohive per fornire una nuova soluzione Cloud-managed che integra e gestisce infrastrutture cablate e wireless. Questa soluzione co-branded integra gli switch Dell serie N e gli access point Aerohive HiveManager NG, la soluzione di gestione basata su Cloud di prossima generazione dell’azienda, semplificando l’accesso e fissando nuovi standard per la convergenza di reti wireless e cablate portando la gestione enterprise-class al Cloud pubblico e privato.

Dotato di interfaccia personalizzabile orientata all’utente, HiveManager NG offre viste approfondite o di alto livello di tutti i dispositivi di rete Dell e Aerohive, comprese applicazioni, utenti, gestione delle policy e stato delle porte degli switch. Semplificando la gestione di reti wired e wireless convergenti, Dell ha esteso il supporto ProSupport al fine di fornire agli utenti un unico punto di contatto. Grazie alla tecnologia SupportAssist, ProSupport offre un supporto proattivo e predittivo automatizzato per la prevenzione e risoluzione dei problemi.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI

Questi traguardi confermano la visione condivisa da Dell e Aerohive dell’IT Cloud-managed, semplificando operation, configurazione, monitoraggio e troubleshooting per tutti gli elementi della rete. “Riteniamo il Cloud management abbia la possibilità di trasformare il modo in cui i nostri clienti servono i loro clienti”, ha aggiunto David Flynn, CEO di Aerohive Networks. “Siamo orgogliosi di estendere agli switch Dell la gestione Cloud enterprise-class che i clienti Aerohive utilizzano per gestire i nostri access point. HiveManager NG fissa nuovi standard per la realizzazione e la gestione delle reti”.

Dell spinge sull’Open Networking con nuove comunità e funzionalità

In qualità di leader nell’Open Networking, Dell porta avanti lo sviluppo del suo Operating System 10 (OS10) con progetti comunitari tra cui Software for Open Networking in the Cloud (SONiC) di Open Compute Project (OCP) e con i partner Ansible, F5 e Silverpeak. Queste collaborazioni e casi d’uso dimostrano la flessibilità e l’adattabilità del software Open Networking:

  • Dell OS10 e OCP SONiC– Dell, insieme a Microsoft Azure e ad altri leader, ha contribuito in maniera significativa a SONiC. L’obiettivo è di rendere open source tutti i componenti necessari per realizzare software di networking pienamente funzionante. SONiC è una raccolta di software package/moduli che possono essere installati su hardware switch di rete Linux rendendolo un router a tutti gli effetti. Dell ha integrato il suo software OS10 al fine di costituire la base di SONiC.
  • Ansible – Dall’implementazione di app all’orchestrazione multi-tiered, Ansible Tower di Red Hat alimenta l’automazione aggiungendo controllo, sicurezza e capacità di delega.
    • “Poiché OS10 opera in ambiente Linux nativo, integrarlo con Ansible Tower è abbastanza semplice. I clienti possono implementare in modo rapido e semplice switch Dell nel loro ambiente IT automatizzato, riducendo così i costi operativi e aggiungendo agilità server-like nella gestione della configurazione”, Tim Cramer, Senior Director of Ansible Engineering, Red Hat
  • F5 – F5 con OS10 offre load balancing su cluster active-active su servizi di rete per implementazioni scale out.
    • “La programmabilità Dell OS10 permette soluzioni uniche per il datacentre network fabric. Ottimizzare OS10 per l’infrastruttura Application Delivery Controller di F5 non solo potenzia l’integrazione tra rete ed elaborazione, ma riduce i costi legati a energia e raffreddamento”, Jeff Bellamy, Senior Director Business Development, F5 Networks
  • Silver Peak – Silver Peak offre interconnessioni SD-WAN ottimizzate tra il data centre e gli uffici remoti su reti pubbliche e private.
    • “OS10 rappresenta il futuro dell’open networking nel data centre. L’integrazione diretta di Silver Peak Edge Connect SD-WAN con OS10 illustra il valore dell’open software e la facilità con cui i clienti possono associare soluzioni best-of-breed nella loro infrastruttura di rete”, Rolf Muralt, vice president, Product Management
Leggi anche:  Canon, l’era della convergenza: il futuro della stampa e del converting passa da qui

Nuove piattaforme in-rack per il data centre

Dell ha annunciato nuove piattaforme in-rack ottimizzate per accelerare le implementazioni 10G al fine di sfruttare le più recenti funzionalità offerte dal silicio. Gli analisti prevedono una migrazione significativa verso il 10G nei prossimi 4 anni poiché i clienti enterprise inizieranno a ridurre le velocità 1G nel data center.

Realizzati per soddisfare esigenze diverse, gli switch S4048T-ON e S6010-ON condividono alcuni attributi tra cui:

  • Progettati per soddisfare esigenze aziendali, mid-size e high-performance computing;
  • ONIE-compliant per assicurare ai clienti Cloud e Web 2.0 un ambiente Open Networking con sistemi operativi di terze parti pienamente testati e validati;
  • Funzionalità avanzate per VXLAN, table e buffering potenziati rispetto ad altri modelli Dell;
  • Entrambi gli switch saranno disponibili a metà maggio.

S4048T

  • Dell Networking S4048T è uno switch 10GBase-T purpose-built per server copper-based e connettività storage per proteggere gli investimenti dei clienti.
  • Lo switch supporta svariate configurazioni high-capacity in un formato 1RU compatto.

S6010

  • Dell Networking S6010-ON è progettato per fornire ottima densità e un buon prezzo in ambienti data center
  • Dell S6010-ON assicura prestazioni line-rate con switching fabric non-blocking, packet buffering migliorato e ridotta oversubscription.

“Aerohive e Dell hanno lavorato molto per offrire una soluzione realmente unificata. Questa integrazione in HiveManager NG non solo offre ai clienti la possibilità di monitorare, ma anche di configurare ed effettuare implementazioni zero-touch dal cloud. Si tratta della soluzione di Cloud management wired e wireless più unificata che abbia mai visto”, Zeus Kerravala, principal analyst, ZK Research.

“10 GE, specificamente 10G Base-T, crescerà in maniera significativa a mano a mano che i clienti fanno l’upgrade dei server a 10 GE, e cercano anche di proteggere gli investimenti sull’infrastruttura 1 GE. Dell’Oro Group prevede che le spedizioni 10G Base-T quadruplicheranno entro il 2017 guidando la crescita del 10 GE nei prossimi due anni”, Alan Weckel, Ethernet Switch Analyst, Dell’Oro Group.

Leggi anche:  Il Toughbook 40 è ora dotato di un'unità a stato solido crittografata Viasat