Engineering lancia una campagna di recruitment per neolaureati

Oracle: in arrivo nuove edizioni di OCI Fresh Talent

Engineering sceglie la Puglia per rinforzare la sua Software Factory e lancia una campagna di recruitment sul territorio.

Le offerte di lavoro e i nuovi inserimenti riguarderanno i neolaureati in Ingegneria Informatica e Informatica, in Economia e in Ingegneria Gestionale da impegnare su commesse dell’azienda presenti in Italia e all’estero.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dati i profili ricercati, Engineering punta sulla collaborazione degli Atenei del territorio per la scelta delle migliori professionalità. A tal fine ha pianificato, nel breve periodo, un incontro con i Rettori delle due Accademie baresi, il Prof. Eugenio Di Sciascio del Politecnico di Bari e il Prof.Antonio Felice Uricchio della Università degli Studi di Bari, per condividere il proprio piano di recruitment, intenzioni e azioni.

“Da tempo Engineering è presente sul territorio pugliese attraverso la partecipazione al distretto tecnologico DHITECH, il laboratorio di ricerca di Lecce, e la proficua collaborazione con l’Università di Lecce. Abbiamo potuto così renderci conto della qualità degli studenti formati dalle Università pugliesi” – ha affermato Orazio Viele, Direttore Generale della DirezioneTecnica, Innovazione e Ricerca di Engineering– “e per questo abbiamo deciso di ampliare la nostra presenza istituendo un laboratorio per lo sviluppo di progetti software innovativi per i nostri clienti italiani e stranieri. Al fine di avere un percorso preferenziale nella selezione dei migliori laureati degli Atenei baresi, abbiamo aperto un canale diretto con l’Università e con il Politecnico di Bari, la cui collaborazione riteniamo essenziale per il successo di questa nostra iniziativa.”

Il programma di assunzioni fa seguito al processo di espansione che l’azienda sta vivendo in linea con la sua crescita di mercato e di fatturato, che ha portato solo nell’ultimo anno all’assunzione di ben 1.052 professionisti, in forte controtendenza con il quadro economico generale del nostro Paese.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%

È importante evidenziare che il piano occupazionale in Puglia è slegato dalla presenza di commesse sul territorio, connesso esclusivamente all’esigenza di creare un nuovo centro di competenza tecnologico costituito da professionalità altamente specializzate per lo sviluppo del software, in linea con il crescente numero di commesse nazionali e internazionali della società.