Google organizza le tue vacanze con Trips

Google Trips

Google Trips è una nuova app per Android che raccoglie in un’unica interfaccia tutti i servizi dedicati ai viaggi e turismo di Big G

Google sta lavorando a una nuova tecnologia che possa rendere più semplice organizzare viaggi e vacanze, cosa che non farà di certo piacere ai siti specializzati che già l’accusano di favorire i suoi servizi all’interno delle ricerche online. Big G ha realizzato per Android un’app chiamata Google Trip, che consente di raccogliere automaticamente tutte le informazioni sul turismo contenute nei servizi di Mountain View.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Trip mostrerà in un’unica interfaccia i contenuti di Gmail riguardo ai voli e le prenotazioni, i punti di interesse e gli itinerari dei mezzi pubblici di Google Maps e tutte le informazioni sui luoghi da visitare, le abitudini e le tradizioni locali offerte da Google Now. L’app potrebbe inoltre integrare anche Destinations, una funzione del motore di ricerca di Mountain View che aiuta a gestire al meglio gli spostamenti. Cosa ancora più importante, tutte le possibilità offerte da Google Trips saranno disponibili anche in modalità offline. Al momento il software viene testato da un ristretto gruppo di utenti selezionati e l’annuncio del suo rilascio ufficiale su Android potrebbe arrivare alla Google I/O 2016.

Leggi anche:  Panthera Textile: la soluzione ERP di SB Italia per il settore fashion e tessile