Il Gruppo Siram amplia la propria squadra

Il Gruppo Siram, realtà italiana con cento anni d’esperienza nella gestione dei servizi energetici e tecnologici per il mercato Pubblico e Privato, annuncia il potenziamento dell’organico grazie all’ingresso in azienda di nuove figure professionali, che contribuiranno al consolidamento del programma di rilancio avviato dal Gruppo oltre un anno fa, con un evidente impatto positivo in termini di sviluppo e dinamismo commerciale.

“Con il grande supporto del Gruppo Veolia stiamo portando avanti un ambizioso percorso di trasformazione fondato sul potenziamento e rinnovamento commerciale, attraverso soluzioni tecnologicamente innovative e performanti, con risultati condivisi con i clienti e garantiti in termini di efficienza energetica e riduzione dell’impatto ambientale” – ha dichiarato Frédéric Van Heems, Amministratore Delegato di Siram S.p.A.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ad un anno dall’avvio del programma siamo orgogliosi dei risultati raggiunti fino ad ora, che sono per noi ulteriore stimolo a fare sempre di più e sempre meglio: siamo una squadra forte e coesa, con una organizzazione semplificata più sinergica e reattiva, che ci ha permesso di conseguire importanti successi commerciali in ambito pubblico, terziario e industriale, sviluppando servizi all’avanguardia con un elevato livello di soddisfazione dei nostri clienti.

I nuovi profili professionali che entrano a fare parte del team del Gruppo Siram apporteranno, con coerenza ed impegno, un contributo molto significativo nel percorso continuo di rafforzamento e consolidamento del Gruppo: abbiamo chiuso il 2015 con risultati positivi, superiori alle attese, e ridotto il debito complessivo rispetto all’anno precedente” – ha aggiunto Van Heems.

L’ingresso delle nuove risorse, con un ricco bagaglio di esperienze e competenze, permette di consolidare i principali pilastri del piano strategico del Gruppo 2015/18 – Sviluppo commerciale, Innovazione, Digitalizzazione – con l’incremento del business nei settori più promettenti e l’ampliamento dell’offerta.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale: il mercato in Lombardia raggiunge quasi 192 milioni di euro nel 2023

Il progetto di rilancio e potenziamento intrapreso prevede anche la nomina di Gianni Antonio, in qualità di Amministratore Delegato di Simav S.p.A., Società controllata del Gruppo Siram, specializzata su servizi tecnologici e manutenzione impianti produttivi in particolare nei settori Difesa, Infrastrutture e Aerospazio.

Di seguito le figure professionali introdotte.

Marco Decio, Direttore Commerciale e Sviluppo SIRAM ha sviluppato esperienze nel Marketing e nelle vendite, nelle risorse umane e nella gestione finanziaria presso Cofely Italia riportando direttamente al CEO, e precedentemente Cofatech Italia. Tra le sue capacità, visione strategica molto chiara, particolare attitudine nel team building e motivazione del proprio staff. Le sue esperienze provengono dal settore Energy e possiede tutte le carte in regola per operare in Siram nell’identificazione e nello sviluppo di nuove strategie.

Fabrizio Locchetta, Direttore Information Technology SIRAM, ha acquisito rilevanti competenze in aziende con alta complessità organizzativa, con un forte orientamento al business, in grado di guidare con successo progetti di change management, integrazione e revisione organizzativa su diversi fronti: Corporate, Produzione, Trading e Vendite, oltre che Governance di progetti ICT. Proveniente da esperienze in A2A, E.ON Italia, Endesa Italia e, precedentemente, in aziende di telecomunicazioni (gruppo Telecom Italia, Blu).

Carlotta Dainese, Responsabile Business Model Innovation SIRAM, prima di approdare in Siram e di assumere la responsabilità di questa nuova funzione ha lavorato al dipartimento Financial and Risks Control di EDF a Parigi come responsabile del portfolio Gas ed era membro della Task Force Innovazione di EDF. In precedenza ha ricoperto il ruolo di R&D Engineer presso Edison, e ha debuttato la sua carriera come ricercatrice presso il dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano.

Leggi anche:  Boom della AI, VAST Data porta nel mercato italiano la sua data platform

Gianni Antonio, Amministratore Delegato SIMAV, Gruppo SIRAM, proviene da esperienze a livello direttivo di aziende quali AET Holdings, finanziaria operante nel settore pubblico in qualità di Consigliere di Amministrazione; Campania Ambiente e Servizi, società nel settore Ambiente e Facility Management, come Direttore Generale; e Napolipark con attività nel settore pubblico dei trasporti in qualità di Direttore Generale.