HP Inc offre a partner e clienti spazi per innovare

Si tratta dell’Innovation Center, una struttura sorta a Cernusco, presso Milano, vicino alla sede di HP Inc, che offre in oltre 600 mq tutto ciò che serve per presentare, dimostrare e proporre le proprie soluzioni innovative

A partire da quel giorno del lontano 1939, quando due ingegneri di Stanford, Bill Hewlett e David Packard decisero in un garage di dar vita alla loro società, che chiamarono con le iniziali dei rispettivi cognomi, HP di strada ne ha fatta tanta. Anche la recente divisione, avvenuta nel novembre dello scorso anno, tra HP Enterprise e HP Inc, quest’ultima dedicata al business dei personal computer, notebook, tablet e delle stampanti e multifunzione, sta portando alle due aziende risultanti a sviluppare molte nuove iniziative e prodotti interessanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La strategia delle due aziende, però, ha delle differenze, legate al target a cui si rivolgono, che, mentre nel caso di HPE è esclusivamente professionale, per HP Inc copre invece anche la fascia consumer, attraverso una rete di partner e retailer. È nato proprio per questi ultimi, oltre che naturalmente per i clienti, l’Innovation Center, un centro situato nelle immediate vicinanze della sede di HP Inc, a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano. «La nostra strategia è sempre basata sulla capacità di portare qualcosa di veramente nuovo e innovativo nel mercato – spiega Tino Canegrati, amministratore delegato di HP Italy -. L’Innovation Center ci aiuta ad assolvere a questa missione, facendo tecnologia che migliori la vita degli utenti».

Luogo degli incontri

«L’Innovation Center non è solo il luogo della tecnologia per HP Inc. -, continua Canegrati -: è anche il luogo degli incontri, con partner, clienti e sviluppatori di software». Infatti la struttura, composta da un anfiteatro e diverse sale riunioni a pareti mobili che, con i suoi 600 mq di estensione, è la seconda in Europa, consente ai partner di effettuare training e demo ai propri clienti finali, nonché agli sviluppatori di software di avere a disposizione le ultime piattaforme HP e lo spazio per realizzare e testare i propri prodotti.

Leggi anche:  Eaton presenta l’UPS 93T, il nuovo modello compatto studiato per soddisfare ogni esigenza

I numerosi spazi espositivi costituiscono un’ottima occasione per toccare con mano i più recenti notebook ultraleggeri e convertibili, le stampanti da tavolo e le multifunzione, oltre alle stampanti di grande formato con tecnologia PageWide, che consente di raggiungere velocità notevoli anche nella stampa a colori.