HP potenzia il PC gaming con la gamma OMEN by HP

OMEN by HP

L’azienda presenta la nuova gamma per il gaming, caratterizzata da un design affilato, da desktop pronti per la realtà virtuale e da una grafica potente

HP ha annunciato la nuova gamma HP OMEN, realizzata esclusivamente per i gamer che richiedono le ultime innovazioni in ambito PC, offrendo loro la potenza e le prestazioni per dominare gli avversari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come parte integrante della strategia dell’azienda, volta a reinventare i sistemi personali, HP introduce un portafoglio gaming unificato basato sulle soluzioni OMEN by HP, offerte su livelli di prezzo differenziati per rispondere alle diverse esigenze dei gamer di oggi. La nuova gamma semplifica la ricerca della piattaforma gaming più adatta a offrire la migliore esperienza per i gamer mainstream. In estate HP lancerà inoltre la piattaforma OMEN X, per il giocatore che ricerca prestazioni ancora più elevate e ulteriori possibilità di customizzazione di livello enthusiast.

Questa nuova serie di PC gaming OMEN by HP vede la presenza di tre device con un look nuovo e vivido, e offre un elevato rapporto tra le caratteristiche offerte e il prezzo di vendita, massimizzando così l’esperienza per i giocatori. I laptop OMEN sono stati progettati per offrire un’esperienza immersiva, completando le prestazioni fluide dei laptop. I laptop con diagonali da 15,6” e 17,3” sono disponibili con display Full HD IPS per migliorare il gameplay grazie a visuali realistiche. Gli effetti sonori sono chiari e nitidi grazie all’esperta regolazione audio fornita da Bang & Olufsen e alla tecnologia HP Audio Boost  per una maggiore profondità con i sistemi dual speaker, assicurando che i gamer non perdano nemmeno un suono.

“Abbiamo creato OMEN by HP per i giocatori che ricercano una grande esperienza d’uso con i loro PC, offrendo loro la flessibilità di scegliere il livello di prestazioni e di design che meglio si adatta alle loro esigenze”, ha detto Kevin Frost, vice president and general manager, consumer personal systems, HP Inc. “La nuova piattaforma OMEN è dotata delle caratteristiche sulle quali i gamer contano – la potenza per combattere anche in movimento, la grafica per un gameplay fluido e un sistema di raffreddamento evoluto per gestire i più recenti titoli AAA. I PC OMEN by HP forniscono ai gamer tutto ciò di cui hanno bisogno per colpire per primi, e definitivamente”.

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3

La linea di prodotti HP OMEN comprende:

  • Laptop OMEN: Dotati di hardware potente e fantastici display FHD, i laptop gaming da 15,6” e 17,3” diagonali forniscono prestazioni vincenti.
  • Desktop OMEN: Combinano un design all’avanguardia e il raffreddamento a liquido con i più recenti processori Intel Core, le schede grafiche NVIDIA GeForce GTX e AMD Radeon per fornire prestazioni di alto livello certificate per la realtà virtuale di HTC Vive.

I laptop OMEN, progettati per il gaming

I laptop OMEN, caratterizzati dalla tastiera retroilluminata Dragon Red, dalla presenza del brand OMEN sulla parte superiore della tastiera e da un motivo che richiama un’ombra nera sul coperchio, sono in grado di rimanere freschi grazie al design a doppia ventola che permette loro di mantenere elevate prestazioni. La batteria, da 62 watt, è posizionata nella parte anteriore del PC per offrire più superficie per il raffreddamento e un maggiore flusso d’aria per una migliore gestione del calore, senza sacrificare le prestazioni. Le potenti schede grafiche NVIDIA GTX 965M (su modelli selezionati) e i processori Intel Core i7 quad-core di sesta generazione, permettono ai gamer di affrontare qualunque sfida e sfidante.

Tra le altre caratteristiche:

  • La videocamera HD WideVision o, come opzione, la videocamera Intel RealSense per esperienze in 3D e per consentire alle app per il controllo delle gesture di interagire con il PC durante le fasi di gioco.
  • Fino a 16GB di memoria e SSD PCIe fino a 512GB o fino a 2TB per opzioni di storage singole, o HDD fino a 2TB e SSHD da 128GB per opzioni dual storage su modelli selezionati
  • HP Fast Charge e fino a 10 ore di autonomia su modelli selezionati

Il PC desktop OMEN by HP, certificato per la realtà virtuale e con le più recenti schede grafiche di NVIDIA

Progettato per la potenza e pronto per la realtà virtuale, il PC desktop OMEN è dotato della nuova scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 per una perfetta esperienza di gioco. Il processore unlocked Intel Core i7 fornisce le prestazioni necessarie per tenere il passo anche con i giochi più esigenti e con le esperienze VR. Il raffreddamento opzionale a liquido e l’avanzato sistema termico mantengono il sistema silenzioso e fresco, arrivando praticamente ad eliminare  i tempi di lag del video. Il PC desktop OMEN permette di accedere direttamente all’hardware in modo da effettuare upgrade e intensificare la potenza di gioco e le possibilità di personalizzazione.

Leggi anche:  Il Toughbook 40 è ora dotato di un'unità a stato solido crittografata Viasat

Il PC desktop OMEN presenta il nuovo logo OMEN nel suo caratteristico design verticale con uno chassis in metallo spazzolato e l’illuminazione HP LED che risponde a livelli prestazionali differenti a seconda della personalizzazione adottata dall’utente.

Tra le altre caratteristiche:

  • Processori Intel Core i7-6700K con possibilità di overclock in modelli selezionati.
  • Fino a 32GB di memoria con ampio storage SSD fino a 512GB e fino a 3TB di HDD per archiviare un’enorme quantità di giochi e contenuti VR di grandi dimensioni.
  • Schede grafiche disponibili opzionalmente, fino a NVIDIA GTX 1080 Founder Edition o AMD Radeon R9 390X per offrire frame rate più elevati con una risoluzione migliorata.