LG nasconde il lettore di impronte digitali nel display

lg innotek sensore impronte digitali

LG ha creato un nuovo sensore per le impronte digitali integrato nel display dello smartphone

Con la diffusione dei pagamenti contactless e una maggiore richiesta di sicurezza da parte degli utenti, i lettori di impronte digitali sono diventati una parte fondamentale di ogni smartphone o tablet. Sempre più produttori integrano questi sensori nei propri device e nel prossimo futuro diverrà probabilmente una componente di routine. La divisione Innotek di LG, che si occupa di sviluppare nuove tecnologie, ha realizzato un innovativo lettore di impronte digitali che può essere facilmente inserito al di sotto dello schermo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sensore progettato da LG è composto da un alloggiamento dello spessore di appena 0,3 millimetri posto nella parte inferiore del retro del display. Il tutto viene tenuto insieme grazie a uno speciale adesivo. Questa tecnologia è inoltre molto resistente ai danni accidentali in quanto è impermeabile ed è in grado di resistere all’impatto di una sfera d’acciaio di 1.3 kg lasciata cadere da 20 cm di altezza. Il sensore di LG è anche particolarmente efficiente. Il suo tasso di falso riconoscimento (FAR) è pari allo 0,002%, ovvero il sistema sbaglia a riconoscere le impronte dell’utente 2 volte ogni 100mila tentativi di autenticazione.

Al momento non è ancora chiaro quando la tecnologia di LG sarà pronta per la commercializzazione ma è probabile che possa essere già integrata nei prossimi smartphone top di gamma dell’azienda taiwanese.

Leggi anche:  Samsung presenta l’SSD Portatile T5 EVO