Microsoft lavora ad Huddl, il social network dei video

huddl microsoft social network

Huddl è un social network sviluppato da Microsoft che consente la discussione su singoli argomenti tramite videochiamate

Microsoft potrebbe lanciare a breve un nuovo social network chiamato Huddl. Al momento il progetto può essere visionato solamente dai possessori di un account dell’azienda di Redmond ma è molto probabile che questa restrizione verrà eliminata il giorno del lancio per aprirsi alla più ampia fetta di utenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Huddl è una piattaforma social basata sulla condivisione dei video. L’idea è quella di permettere agli iscritti di contattare i propri conoscenti e fare nuove amicizie attraverso le videochiamate. Il social network dovrebbe quindi essere suddiviso in sezioni relative a singoli argomenti, in modo da stimolare la conversazione e il dialogo. Concettualmente Huddl è molto simile a Google Spaces, la nuova app di Big G per gruppi di discussione su temi specifici. Il sito MSPowerUser, il primo a riportare la notizia del progetto di Microsoft, ha inoltre confermato che la piattaforma sfrutta la stessa tecnologia utilizzata per Skype su desktop. Curiosamente al momento Huddl funziona su Chrome e Firefox ma non su Edge, che è diventato il browser esclusivo dell’assistente vocale Cortana. Al momento non c’è certezza che Microsoft decida di realizzare effettivamente il suo social network ma nel caso dovesse succedere, Facebook si troverebbe un agguerrito concorrente in ambito video.

Leggi anche:  YouTube disabiliterà la produzione dei video per chi usa gli adblock