Una nuova offerta di consulenza di BT Security per guidare le aziende in tempi difficili

Data Security, partnership strategica tra CrowdStrike e Rubrik

Cyber Roadmap Consulting identifica le criticità e fornisce le raccomandazioni per rafforzare la sicurezza

BT annuncia il lancio di Cyber Roadmap Consulting, un nuovo programma di consulenza disegnato per dare alle grandi organizzazioni una miglior comprensione dei rischi di sicurezza a cui sono soggette e per implementare le giuste misure con cui mitigarli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo servizio si avvale di consulenti altamente qualificati appartenenti al global team di sicurezza che lavora con i clienti in tutto il mondo per identificare i rischi dei sistemi e dei processi esistenti.

Utilizzando la metodologia Cyber Roadmap Consulting, i consulenti di BT sono nella posizione ideale per creare per ciascun cliente un piano personalizzato di difesa e mitigation delle minacce di sicurezza e fornire una guida dettagliata, passo per passo, che li aiuti a migliorare la sicurezza di tutta l’organizzazione, dalle persone, ai processi e alla tecnologia.

Il piano include le raccomandazioni dei miglioramenti allineati alle priorità di business dei clienti e al loro specifico contesto ICT. Tutti i suggerimenti si basano sul portfolio di prodotti e servizi di sicurezza di BT, che offre una visione olistica dell’ambiente di sicurezza dell’azienda.

Guus van Es, General Manager di BT per la Security Consulting, ha affermato: “Il nostro approccio non identifica soltanto i gap, ma fornisce una visione più ampia su come aiutare i clienti a stare un passo avanti rispetto alla curva delle minacce. Basato sul nostro patrimonio di esperienza nel proteggere i nostri clienti e BT stessa, è parte integrante del nostro portfolio di sicurezza, che include progettazione, implementazione e gestione operativa personalizzate, oltre che un insieme di managed services ed il supporto nei progetti di transformation. Combinato con il nostro approccio ‘vendor-agnostic’, assicura un’offerta su scala globale e un insieme di strumenti efficaci e cost efficient, oltre ad aiutare i nostri clienti a sfruttare al massimo i loro investimenti tecnologici esistenti ed a restare allineati ai loro obiettivi di business”.

Leggi anche:  Fortinet Advisor, l’assistente basato sull’IA generativa che accelera la threat investigation e la remediation

Già erogato ad una delle più grandi organizzazioni finanziarie mondiali, il servizio Cyber Roadmap Consulting di BT è completamente compliant con gli standard ISO27002, Cyber Security Framework dell’Istituto Nazionale di Standard e Tecnologia (NIST) del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti e ai requisiti del Federal Financial Institutions Examination Council (FFIEC) statunitense.

Il team globale di Security Consulting di BT consta di 500 esperti di sicurezza altamente specializzati, che coprono ogni area. Le principali certificazioni disponibili nel team includono Certified Information Systems Security Professional (CISSP), Certified Information Systems Auditor/ Certified Information Security Manager (CISA/CISM), ISO27001, ISO27005 e ITIL.