Omat 2016, le prime anticipazioni

omat 2016

La principale mostra convegno italiana dedicata alla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali si terrà il 15 e 16 giugno presso il Grand Visconti Palace hotel

Ritorna l’appuntamento con Omat, l’evento di riferimento per il mondo della gestione dei contenuti digitali in chiave business, in programma il 15 e 16 giugno a Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi, tutto è informazione. Ne siamo circondati in ogni momento della nostra vita, professionale e privata. Le nuove tecnologie hanno abbattuto i confini della comunicazione e la nostra identità online non è più separabile da quella fisica. Nel business, la capacità di governare questa mole di dati segna la differenza tra chi cavalca la rivoluzione digitale in atto e chi la insegue.

Dal 1990, Omat rappresenta una preziosa occasione per interagire con i protagonisti dell’information management e affrontare il mercato in modo sicuro, intelligente e vincente. Con oltre 40 edizioni realizzate, Omat è anche una delle manifestazioni più longeve del panorama nazionale.

Grazie a un panorama di conferenze animate dai principali esperti del settore, un programma di laboratori verticali e a un’area espositiva in cui toccare con mano le soluzioni proposte da alcune tra le più interessanti realtà attive sul mercato, quest’anno più che mai Omat offre una selezione di strumenti e strategie per dare una svolta ai processi di business. Dal nuovo Codice dell’amministrazione digitale alla fatturazione elettronica, dalla sicurezza dei dati fino alla conservazione digitale e oltre.

La partecipazione a Omat è totalmente gratuita: è sufficiente compilare il modulo a questo indirizzo

L’esplosione delle tecnologie digitali in ambito professionale rappresenta una sfida tanto per le imprese (che devono fare i conti con una mole di informazioni da gestire che cresce esponenzialmente ogni giorno) quanto per le istituzioni (che devono interpretare al meglio un processo in pieno divenire e sviluppare norme chiare ed efficienti) – afferma Annalisa Ghiglia, managing director di ITER (la società organizzatrice dell’evento). Una sfida che Omat è pronta a cogliere ancora una volta, per rendere l’innovazione sempre più alla portata di tutti.

Leggi anche:  AlixPartners festeggia i suoi primi 20 anni in Italia: nuovi uffici e rientro a Milano di Stefano Aversa

Da quest’anno Omat è completamente rinnovata e rappresenta ad oggi l’unico evento sul territorio nazionale che vi porterà a toccare con mano a livello pratico le novità tecniche, normative e di processo che in questo periodo sono molto in auge, visti il nuovo regolamento EIDAS in vigore dal 1 Luglio 2016 e la fatturazione elettronica tra privati, o i nuovi decreti del MEF e le risoluzioni dell’Agenzia delle Entrate che spingono verso una digitalizzazione di tutti i processi di business – prosegue Nicola Savino, coordinatore del Comitato Omat360. Sarà molto utile per tutti, operatori del settore e aziende desiderose di digitalizzarsi, poter comprendere in modo diretto e pratico come è possibile gestire nel migliore dei modi le informazioni digitali, con un evidente abbattimento dei costi e delle procedure analogiche. Anche la PA dovrà affrontare una sfida difficile : abbandonare sempre di più i processi cartacei, per far spazio alla nuova protocollazione informatica e la conservazione digitale dei propri documenti amministrativi. Vi aspetto e Che il Digitale sia Con Voi”