OnePlus 3: ecco come sarà

oneplus 3

La terza generazione dello smartphone cinese diventerà realtà entro la fine di luglio. E sarà decisamente diversa dai predecessori

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bruciare le tappe, è questo che OnePlus ha fatto dal momento in cui ha lanciato la sua sfida al mercato. La prima generazione di OnePlus, chiamata One, aveva sorpreso per un design forse non ricercatissimo, ma con un hardware in grado di puntare le alte sfere dell’olimpo smartphone, ad un prezzo più che concorrenziale. La seconda gamma non ha fatto altro che confermare la presenza sul mercato di un ottimo terminale, pur non portando migliorie eccezionali o stravolgimenti di sorta nel design. OnePlus 3 sarà invece una rivoluzione, sotto diversi punti di vista.

Entro giugno

Ad affermarlo è stato Carl Pei, co-fondatore dell’azienda cinese, vera mina vagante nel panorama smartphone internazionale. A fine febbraio di quest’anno, Pei aveva ammesso che il prossimo telefonino sarà diverso dai precedenti, rappresentando così una ventata di aria fresca per gli appassionati del marchio. L’ispirazione per il nuovo modello potrebbe arrivare da OnePlus X, il modello economico visto nel 2015. Questo si discostava dai fratelli maggiori, portando con sé forme e linee differenti e leggermente riviste rispetto ai fratelli maggiori.

Difficile ipotizzare qualcosa sul piano hardware, anche se alcune scelte sembrano obbligate come una RAM da minimo 3 GB, storage dai 32 GB in su e processore Qualcomm Snapdragon 820. La fotocamera dovrebbe essere da 16 megapixel e a bordo non dovrebbe mancare l’NFC, assente su OnePlus 2. Ma la sorpresa potrebbe arrivare dal reparto sicurezza e privacy, dove al fianco del lettore di impronte potrebbe sbucare il riconoscimento dell’iride, una prima assoluta per il mondo Android. Conferme arrivano invece dal lancio del prodotto che, stando alle parole di Carl Pei, dovrebbe coincidere con la fine del secondo trimestre dell’anno: giugno 2016.

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te