Il router Wireless AC Unified Services VPN di D-Link offre connettività crittografata, anche da remoto

router wireless d-link

La rete all-in-one è dotata della più recente tecnologia wireless dual band ad alta velocità e offre una connessione sicura e di alto livello, anche in VPN

D-Link presenta un nuovo router che aumenta la sicurezza della rete aziendale perché permette di crittografare le connessioni tra i dipendenti che lavorano in mobilità, le altre succursali e gli uffici principali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo router DSR-1000AC Wireless AC VPN Security può supportare una capacità di trasmissione fino a 250Mbps di throughput VPN, consentendo a più utenti di connettersi alla rete aziendale, anche da remoto. Oltre alle funzionalità router di livello superiore e alla connettività Wireless AC dual-band, questa soluzione di rete all-in-one offre una connessione crittografata e stabile per tutti i dispositivi, sia in ufficio che in mobilità. Gli uffici che si trovano nelle diverse filiali possono connettersi, senza interruzioni e in modo protetto, a quelli della sede centrale, sfruttando connessioni multiple Wide Area Network (WAN) attraverso linea fissa o connessione mobile, tramite un dongle USB. Questo consente di avere una connessione internet che garantisce la disponibilità delle applicazioni aziendali in qualsiasi momento.

“Le modalità di lavoro sono cambiate, è in crescita la possibilità di lavorare in mobilità utilizzando servizi di video conferenza, che richiedono però una notevole ampiezza di banda e una rete stabile. Inoltre i dipendenti che lavorano nelle succursali, oppure da remoto, si aspettano di poter usufruire di performance di rete con qualsiasi dispositivo, come se stessero lavorando dalla sede centrale”, afferma Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Mediterraneo. “Oggi avere problemi di connessione alla rete o a internet è inaccettabile per un’impresa, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda. Questo router di alto livello offre la connettività e tutta la sicurezza di cui hanno bisogno le PMI”.

Leggi anche:  Retelit connette ad alta capacità il Carnia Industrial Park

Il DSR-1000AC offre una velocità wireless fino a 1300 Mbps anche per chi si connette dalle filiali. I servizi di rete potenziati supportano il protocollo IPv6, SSID multiple, e consentono il monitoraggio delle porte e il controllo dell’ampiezza di banda. Inoltre il router dispone di funzioni di filtro dei contenuti web, consentendo agli amministratori di monitorare e controllare gli accessi internet e di gestire la rete in modo efficace, assegnando priorità al traffico aziendale.