Samsung mette i suoi chip nelle self driving car

samsung self driving car

Samsung ha creato un apposito team per lo sviluppo di processori da integrare nelle self driving car

Realtà virtuale e self driving car sono certamente le tecnologie del momento. Samsung si è già ritagliata il suo spazio nel primo settore con il suo visore Gear VR e presto lo farà anche nel secondo. Secondo alcune fonti dalla Corea del Sud, il colosso dell’elettronica sta sviluppando chip appositamente pensati per le automobili con guida autonoma. L’azienda avrebbe inoltre creato un team apposito legato a questo progetto e alle dirette dipendenze dalla divisione System LSI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il gruppo che lavora ai processori per self driving car è capitanato dal vice presidente Kwon Oh-Hyun e sta già lavorando attivamente. Samsung avrebbe stretto un accordo per la fornitura di chip alle future vetture senza conducente di Audi ed è partner unico di BMW  per le GPU integrate nelle auto elettriche e ibride. Samsung, il cui smartphone Galaxy S8 avrà una fotocamera da record, ha inoltre assunto nuovi ricercatori per lo sviluppo di sistemi di guida assistita e apprendimento automatico da inserire nelle self driving car.

Il settore delle auto a guida autonoma è particolarmente in fermento negli ultimi giorni. Apple fatica a trovare partner che realizzino la sua Apple Car mentre Google ha dato una forte accelerata al proprio progetto in questo ambito. Big G ha chiuso un accordo con Fca per la futura costruzione di un modello di self driving car mentre le sue Google Car continuano a spostarsi sulle strade di Mountain View, anche se con qualche incidente di percorso.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked