Samsung presenta Gear Fit 2 e Gear IconX

samsung gear fit 2

Samsung ha pubblicato le immagini ufficiali dello smartwatch Gear Fit 2 e delle cuffie con comandi touch Gear Icon X

Samsung ed Apple dominano il settore wearable esattamente come quello smartphone e ora per l’azienda coreana è arrivato il momento di rinnovare il proprio catalogo con due nuovi device indossabili. Sul sito ufficiale di Samsung sono apparse le prime immagini dello smartwatch Gear Fit 2 e delle cuffie wireless Gear IconX.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gear Fit 2 dispone di uno schermo AMOLED curvo da 1.84 pollici. Il design è molto simile al modello precedente ma consente di cambiare cinturino tramite appositi tasti. Lo smartwatch offre anche un sensore per il battito cardiaco e 4 GB di memoria interna. Sebbene Samsung non abbia rivelato le specifiche ufficiali di Gear Fit 2 è probabile che integrerà anche il GPS.

gear icon x

Gear Icon X sono invece un paio di cuffie wireless senza collegamento tra loro (una tecnologia a cui starebbe lavorando anche Apple in vista del lancio di iPhone 7). Le cuffie integrano comandi touchscreen, sensori per l’attività motoria e 4 GB di memoria per la musica riproducibile tramite player integrato. Gear Icon X sono inoltre resistenti a polvere e ad acqua. La ricarica viene effettuata tramite l’apposita custodia.

Leggi anche:  i-PRO presenta le telecamere PTZ con intelligenza artificiale più piccole e veloci sul mercato