SAP lancia la nuova app Business One Sales Mobile

Il mobile favorisce l’inclusione finanziaria

Gestire le operazioni in mobilità non è più un problema grazie alla suite per iPhone e iPad presentata nei giorni scorsi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si parla spesso di mobilità intelligente, con riferimento all’ambito produttivo. Eppure, dove alcuni anni dall’affermazione del BYOD, alcuni contesti professionali soffrono ancora di una mancanza di standardizzazione per l’accesso o la stesura di documenti ufficiali quando si trovano fuori dall’ufficio. Certo, il cloud ha ampliato fortemente l’adozione di piattaforme always online per la gestione del lavoro, ma non sempre basta. Ecco perché SAP ha lanciato Business One Sales Mobile, una soluzione per smartphone e tablet iOS con cui la forza vendita può ottenere una semplificazione di particolari operazioni quando connessa da remoto. L’app è basata su piattaforma SAP Hana ed è stata pensata per aiutare le piccole e medie imprese, così come le più grandi, ad affrontare le sempre presenti richieste di mobilità dei propri dipendenti.

Forza commerciale

In particolar modo, il software consente ai responsabili vendite di gestire le varie fasi del proprio lavoro con un semplice gesto sul touch del telefono. Si va dalla visualizzazione della pipeline all’aggiornamento dell’inventario, fino al monitoraggio delle offerte e degli ordini. Insomma, secondo SAP, è come avere un piccolo ufficio sempre con sé, senza limiti funzionali di sorta. Come detto, gran parte del merito spetta ad Hana, ecosistema in grado di far fronte alle esigenze mission-critical che possono verificarsi quando ci si trova presso un cliente o in viaggio e non ci si può connettere al database aziendale. Uno strumento come lo smartphone risulta dunque essenziale per svolgere varie attività, che fino a ieri potevano bloccare un lavoro, in attesa di arrivare alla postazione in ufficio (come l’aggiornamento dei forecast).

Leggi anche:  Il futuro è nell’aggregazione

Secondo Chris Chute, vice presidente SMB Cloud e Mobilità di IDC: “La pianificazione delle risorse aziendali e l’e-commerce sono due delle prime cinque applicazioni mobili che le PMI leader nei propri mercati stanno adottando più velocemente. Nuove app, come SAP Business One Sales, estendono funzionalità chiave tipiche dell’ERP fino al coinvolgimento del cliente, con il risultato di consentire all’azienda di ottenere maggiore agilità e competitività”.