E’ ufficiale, Twitter va oltre i 140 caratteri

top twitter campaigns

Twitter non conteggerà più foto, video, GIF e altri allegati all’interno dei canonici 140 caratteri

Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: Twitter ha eliminato il vincolo dei 140 caratteri, anche se in modo molto meno radicale di quello che si sarebbe pensato. Il social network ha confermato con un post ufficiale sul proprio blog che allegati come foto e video non saranno più conteggiati all’interno dello spazio massimo concesso per il tweet. Gli utenti potranno inoltre retwittare e citare i vecchi contenuti per stimolare la conversazione. Novità anche per quanto riguarda la modalità di condivisione. Il messaggio che inizia con uno username preceduto dalla @ sarà visibile da tutti i follower. Tutto questo, sottolinea Twitter, sarà disponibile “nei prossimi mesi”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Non stiamo rinunciando all’idea che Twitter viva l’istante. – ha dichiarato il CEO, Jack Dorsey –  La brevità, la velocità e la possibilità di dialogare in tempo reale, cioè essere in grado di pensare qualcosa e condividerla col resto del mondo istantaneamente, sono per noi prioritari. Siamo sempre alla ricerca di modalità che possano rendere i tweet ancora più espressivi e permettano alle persone di dire esattamente ciò che vogliono”.

Twitter, che ha definitivamente chiuso le porte dei suoi servizi all’intelligence statunitense, sta faticosamente cercando di migliorare l’esperienza dell’utente in modo da attirare nuovi iscritti. Da tempo la crescita della piattaforma sta deludendo le aspettative degli azionisti e degli inserzionisti, che non vedono particolari prospettive per il successo delle proprie campagne pubblicitarie. Recentemente il sito di microblogging ha anche introdotto un nuovo strumento per favorire la ricerca di persone da seguire ritenute interessanti per l’utente.

Leggi anche:  Adesso è possibile parlare con ChatGPT su computer