Vodafone Italia lancia “Care 4 Your Future”

vodafone

Al via il programma per l’inserimento di 200 giovani apprendisti nei Competence Center Vodafone di Milano, Bologna, Pisa, Padova e Catania

Vodafone Italia lancia “Care 4 Your Future”: la campagna per l’inserimento lavorativo di 200 giovani apprendisti nei Competence Center di Milano, Bologna, Pisa, Padova e Catania.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma di apprendistato, indirizzato a ragazzi neodiplomati o laureati tra i 18 e i 29 anni, con durata di tre anni, mira a integrare la consolidata esperienza degli attuali esperti del servizio clienti con la sensibilità verso la cultura digitale dei giovani.

I giovani apprendisti saranno inseriti in aree di lavoro strategiche per i Competence Center di Vodafone come il digital e social care, la convergenza tra connettività mobile, fissa e contenuti e il mondo dei servizi integrati per le imprese. Ambiti in continua evoluzione che richiedono competenze sempre più avanzate e specializzate. Con la trasformazione delle modalità di interazione con i clienti, cambiano anche le competenze degli operatori: basti pensare che oggi 3 interazioni su 4 dei 70 milioni di interazioni mensili con i clienti avviene attraverso i canali digitali, con circa la metà di queste provenienti da App My Vodafone e da m-site e 840mila dai canali social.

Vodafone, che ogni anno eroga complessivamente oltre 62.000 giornate di formazione, assicurerà ai ragazzi una formazione continua e professionalizzante, con una particolare attenzione allo sviluppo delle competenze digitali, di vendita e, in generale, al miglioramento dell’esperienza dei clienti. Un modo, questo, per anticipare le esigenze dei clienti e l’evoluzione del mercato.

Vodafone ha circa 7.000 dipendenti in Italia, di cui 2.500 operano nel mondo dell’assistenza ai clienti in 8 Competence Center su tutto il territorio nazionale.

“Care 4 Your Future” si inserisce nel quadro più ampio dell’iniziativa ‘We CARE’, il programma lanciato a ottobre 2015 che intende rafforzare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete – come le iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e sui Servizi Digitali o le giornate di navigazione gratuita – negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà, e della accessibilità del servizio.

Leggi anche:  Mechinno aderisce al progetto INSIEME PER IL LAVORO

Con “Care 4 Your Future” Vodafone realizza un ulteriore programma dedicato ai giovani, che si aggiunge al “Vodafone Internship Program”, l’iniziativa che prevede l’inserimento annuale di circa 80 studenti in azienda, e  il  “Vodafone Discover Program”, per il reclutamento e l’assunzione di 100 giovani neolaureati nelle aree più strategiche di Vodafone.

Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura cliccare qui