Zucchetti acquisisce CEREREsoftware

Tiscali acquisisce la maggioranza di MistralPay

La software house di Lodi annuncia il rilevamento dell’intera quota della società di Bologna. L’obiettivo è integrarne le applicazioni con l’offerta Zucchetti per il mercato della ristorazione

Zucchetti annuncia un’importante acquisizione per ampliare la propria offerta nell’ambito della ristorazione: la prima azienda italiana di software, con oltre 386 milioni di euro di fatturato nel 2015 e oltre 105.000 clienti attivi, ha acquisito il 100% di CEREREsoftware, un’azienda di Bologna che dal 2009 offre soluzioni gestionali in questo settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo è stato sottoscritto dopo diversi anni di collaborazione proficua ed esperienze comuni: grazie infatti a Zucchetti TCPOS, azienda del Gruppo Zucchetti specializzata nella gestione dei punti cassa per i mercati della ristorazione e del retail, CEREREsoftware ha potuto infatti maturare abilità ed esperienze nella piccola e media ristorazione organizzata.

“Abbiamo iniziato la cooperazione utilizzando le tecnologie di Zucchetti TCPOS per dei clienti di CEREREsoftware che necessitavano di soluzioni più innovative nella ristorazione – spiega Angelo Guaragni, responsabile soluzioni Zucchetti area ristorazione e hospitality –. Le specifiche competenze nell’ambito della soluzione d’asporto e la nuova piattaforma online per le prenotazioni ci hanno spinto a definire un accordo societario al fine di integrare tali soluzioni con l’offerta Zucchetti relativa a Zmenu e alle applicazioni TCPOS.

Consideriamo poi che al giorno d’oggi un settore come il food delivery è in grande espansione: bar, ristoranti italiani ed etnici, gelaterie, paninoteche, pizzerie e tanti altri punti vendita di ogni dimensione costituiscono infatti un’ottima opportunità di business in cui le nostre soluzioni gestionali possono essere impiegate al meglio”.

Anche la società bolognese è soddisfatta per l’accordo raggiunto e guarda al futuro comune: “Nell’ultimo anno la nostra azienda ha realizzato una piattaforma di ordini online rivolta al mondo del takeaway e del delivery, con l’obiettivo di offrire una soluzione integrata col sistema gestionale – commenta Michele Serri, amministratore di CEREREsoftware –. Per la realizzazione di questi progetti e di quelli in divenire avevamo bisogno di un grande gruppo come Zucchetti: per noi questa è un’ottima opportunità e costituisce da un lato una garanzia di continuità e sviluppo per le aziende clienti e partner, dall’altro la possibilità di offrire loro anche altri prodotti targati Zucchetti.

Leggi anche:  CBI S.c.p.a. diventa Società Benefit

Zucchetti e CEREREsoftware: insieme per essere più forti e competitivi in un mercato in forte crescita e con trend positivi come quello della ristorazione grazie a software gestionali completi e ad applicazioni integrate.