Zucchetti con Smart Touch per ampliare l’offerta di applicazioni mobile per il settore HORECA

zucchetti e smart touch

Il software gestionale Zmenu di Zucchetti sarà integrato con Smart Touch Menu, il servizio di self-ordering premiato come “Innovazione dell’anno” al Barawards 2015

Zucchetti ha siglato un accordo commerciale con Smart Touch, una startup di Saronno (VA) specializzata nei servizi B2B e nello sviluppo di applicazioni mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa partnership, il gruppo Zucchetti rafforza ulteriormente la sua offerta di soluzioni nel campo della ristorazione e della hospitality, in quanto i software gestionali Zmenu e Tcpos, che consentono di rispondere ad ogni esigenza operativa, di vendita, amministrativa, logistica e di marketing, saranno integrati con Smart Touch Menu, l’innovativo servizio di self-ordering di prossimità. In pratica i clienti scaricano la app e attraverso il QR Code o il tag NFC del ‘segnatavolo’ comunicano la loro posizione nel locale; sullo smartphone dei clienti appare poi il menu digitale per effettuare in autonomia le ordinazioni, le quali vengono inviate al gestore per la preparazione di pietanze e bevande.

“Zucchetti sta investendo molto per affermarsi nel settore HORECA – afferma Angelo Guaragni, responsabile soluzioni Zucchetti area ristorazione e hospitality – sia mediante lo sviluppo autonomo di prodotti espressamente dedicati a questo mercato, sia con accordi strategici tra le realtà più innovative in tale ambito, per dare ai clienti un’offerta completa e tecnologicamente avanzata. L’accordo con Smart Touch porta nel gruppo un servizio sempre più richiesto dal mercato della ristorazione e non solo. Con questa nuova offerta ci rivolgiamo sia ai nuovi clienti, sia a quelli che già usano Zmenu, nonché le soluzioni delle società del gruppo TCPOS e HPierre Soluzioni”.

Anche Massimiliano D’Urso, amministratore unico di Smart Touch, si ritiene soddisfatto dell’intesa raggiunta con il primo gruppo italiano di software: “La nostra applicazione ha vinto il premio “Innovazione dell’anno” al Barawards 2015 perché, oltre a ottimizzare il lavoro del personale di sala, consente di incrementare le vendite in quanto fa aumentare di circa il 20% il numero delle seconde consumazioni. Inoltre si può conoscere e fidelizzare la clientela che frequenta il locale per attività di ‘real time marketing’ e promozioni mirate.

Leggi anche:  Sangfor Technologies Italia cresce e cavalca la forte richiesta del mercato

Per una startup come la nostra è una grande opportunità poter contare sul Gruppo Zucchetti, che è già leader di mercato per quanto riguarda le soluzioni gestionali per aziende, in quanto ci può garantire un importante supporto commerciale per la diffusione delle nostre soluzioni”.