Accenture acquisisce Maglan ed estende i servizi per la cybersecurity

cybersecurity

L’acquisizione rafforza le capacità di Accenture in termini di simulazione avanzata di attacchi informatici, ricerca delle vulnerabilità, threat intelligence e analisi di malware al fine di aiutare le organizzazioni a contrastare efficacemente gli attacchi cibernetici e potenziare le proprie tecniche di difesa

Accenture ha annunciato l’acquisizione di Maglan, un’azienda privata israeliana operante in ambito informatico e specializzata nella simulazione di attacchi informatici, contromisure per la vulnerabilità, cyber forensics, difesa contro i malware, ricerca e sviluppo in materia di sicurezza informatica, con una particolare attenzione alla threat intelligence. I dettagli finanziari della transazione non sono resi pubblici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questa acquisizione Accenture si assicura una squadra di esperti in sicurezza informatica estremamente competenti, che hanno affinato le proprie capacità contrastando i reati informatici e confrontandosi con lo spionaggio cibernetico in tutto il mondo. In questo modo Accenture potenzia la propria strategia che mira a fare di Israele un hub di innovazione in ambito di cybersecurity, per fornire ai clienti un servizio di consulenza trasversale in materia di difesa informatica. Maglan dispone di strumenti e metodologie che amplieranno la gamma di servizi per la sicurezza e contromisure difensive offerti da Accenture, inclusa la gestione del rischio e della strategia.

“Gli attacchi informatici odierni, sempre più rapidi e diversificati, non possono essere contrastati con soluzioni standard preconfezionate”, afferma Omar Abbosh, Chief Strategy Officer di Accenture. “La chiave è affrontare il problema della sicurezza dal punto di vista dell’hacker. Per questo esploriamo approcci molto diversi per la simulazione di attacchi informatici, la modellizzazione delle minacce, le indagini cibernetiche e i servizi di consulenza sui rischi per la sicurezza. Grazie a questa acquisizione siamo ora in grado di adeguare ulteriormente i nostri servizi alle esigenze dei nostri clienti in materia di sicurezza, che sono in perenne evoluzione.”

Leggi anche:  Data storage, effetto convergenza

Fondata nel 1998 e sita nell’area metropolitana di Tel Aviv, Maglan ha effettuato estesi penetretion test per diverse società europee. Tra i suoi clienti si annoverano aziende operanti nel settore dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni e dell’industria automotive.

“Che si tratti di spear phishing, malware, ransomware o una combinazione di questi, lo spionaggio cibernetico e i vettori di attacchi sono sempre più sofisticati”, ha affermato Shai Blitzblau, presidente e co-fondatore di Maglan. “Da ormai quasi vent’anni abbiamo sviluppato notevoli abilità di R&S in materia di sicurezza, aiutando realtà nei settori più disparati ad adottare un approccio intelligente e attivo contro la pirateria informatica nell’ottica di contrastare in modo efficace il panorama delle minacce cibernetiche in rapida evoluzione, impiegando meccanismi di difesa corretti. Siamo entusiasti di interagire con Accenture a livello mondiale, collaborando con il suo team informatico qui in Israele e la sua rete di Cyber Fusion Center.”

Le competenze di Maglan rappresenteranno anche il nucleo di un futuro Cyber Fusion Center di Accenture in Israele e sosterranno la società a livello mondiale. Questi centri all’avanguardia sono finalizzati a fornire ai clienti un facile accesso a una combinazione unica di capacità interdisciplinari che spaziano dall’innovazione e l’incubazione alla trasformazione e consulenza strategica, fino alla fornitura mirata di un’ampia gamma di servizi di sicurezza informatica. Accenture sta continuando a espandere la propria rete di Cyber Fusion Center, con la recente creazione di una nuova struttura a Bangalore, in India, a supporto dei centri operativi di Manila e Praga.

Questa acquisizione rappresenta il quinto investimento di Accenture in ambito di cybersecurity negli ultimi mesi, che si aggiunge all’acquisizione di FusionX, una società con un’esperienza ventennale nel campo della difesa informatica, l’acquisizione di Cimation, una consociata di Audubon Companies che si occupa di consulenza in materia di Internet of Things industriale, una partecipazione di minoranza in Endgame Inc., un fornitore di soluzioni software di sicurezza informatica, e una partecipazione di minoranza in Team8, una vera e propria fucina in materia di cibersicurezza.

Leggi anche:  Kaspersky: come proteggere il proprio brand dalle cyber minacce