BT insieme a Oracle semplifica l’adozione del Cloud per le organizzazioni globali

BT Cloud Connect

BT diventa il primo network service provider globale ad offrire accesso diretto al cloud Oracle

BT e Oracle hanno annunciato la loro collaborazione volta ad aiutare le organizzazioni di tutto il mondo a sfruttare i benefici del cloud in termini di prestazioni, costi e innovazione. I clienti Oracle potranno contare sull’affidabilità, la sicurezza e le prestazioni elevate dell’ambiente BT Cloud Connect così da avere connettività diretta verso Oracle Cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La ‘promessa’ e i molteplici benefici del cloud sono chiari per le organizzazioni, tuttavia molte di esse nutrono preoccupazioni circa problemi di sicurezza e performance associati alle tecnologie cloud. Ciò è particolarmente vero per i carichi di lavoro aziendali business-critical che richiedono spesso elevati livelli di disponibilità, sicurezza e prestazioni. Insieme, BT e Oracle puntano a rimuovere tali ostacoli all’adozione del cloud, fornendo opzioni per la connettività dai data center aziendali ibridi al Cloud Oracle.

Con BT Cloud Connect per Oracle FastConnect, i clienti possono utilizzare una connessione privata basata sul servizio IP Connect VPN di BT, che è progettato per scambiare grandi volumi di dati tra Oracle Cloud e l’ambiente locale delle aziende in modo prevedibile, sicuro e coerente. BT sarà connessa direttamente alle location di Oracle Cloud ad Amsterdam e Londra, dando ai clienti l’accesso da qualsiasi parte del mondo ai servizi forniti nei data center europei. Attraverso il pre-provisioning tramite BT Cloud Connect, BT può ridurre i tempi di implementazione di una connessione dedicata, che tipicamente sono di mesi, a giorni.

Oracle Cloud è utilizzato da molte delle più grandi organizzazioni mondiali. Supporta 70 milioni di utenti e più di 34 miliardi di transazioni giornaliere, attraverso 19 data center distribuiti in tutto il mondo. Con Oracle Cloud, i clienti possono usufruire del portafoglio cloud pubblico più ampio e integrato in tutti i livelli dello stack IT, oltre ad avere la possibilità di portare il cloud Oracle nei loro data center tramite l’offerta ‘Oracle Cloud at Customer’ recentemente annunciata. Oracle FastConnect è parte di Oracle IaaS, ed è progettato per consentire alle organizzazioni di soddisfare gli obiettivi IT e di business, sfruttando un insieme di funzionalità di base, come elastic computing, networking e storage.

Leggi anche:  Nove aziende europee su dieci ritengono fondamentali le competenze FinOps nella corsa all'innovazione cloud

Per BT si tratta di un ulteriore passo in avanti della strategia di portfolio Cloud of Clouds, che consente ai propri clienti globali di connettersi al cloud attraverso una rete ad alta velocità gestita centralmente con prestazioni altamente prevedibili, affidabilità e funzionalità di sicurezza integrate.

Luis Alvarez, CEO di Global Services, BT, ha dichiarato: “L’accesso diretto e affidabile ai dati e alle applicazioni ospitate in ambienti cloud è diventato critico per le organizzazioni che intraprendono il loro percorso di trasformazione digitale. Stiamo accelerando la nostra spinta per diventare il principale cloud services integrator a livello mondiale e sono orgoglioso che BT stia diventando il primo network service provider globale ad offrire un accesso diretto al cloud Oracle”.

“Il cloud è la parte a più rapida crescita del business di Oracle,” ha dichiarato Thomas Kurian, President Product Development, Oracle. “Questa partnership aiuterà i nostri clienti a sfruttare Oracle Cloud e a sviluppare le loro strategie di business grazie all’ampiezza e alla capacità della rete globale di BT e alla sua offerta Cloud Connect per esigenze di connettività con elevate ampiezze di banda.”

BT e Oracle renderanno disponibile il servizio nell’ultimo trimestre dell’anno solare 2016.