CA Technologies annuncia CA Release Automation Continuous Delivery Edition

CA Release Automation Continuous Delivery Edition

CA Technologies presenta il primo ecosistema integrato e aperto per il rilascio più rapido ed efficiente delle applicazioni

CA Technologies annuncia la disponibilità della soluzione CA Release Automation Continuous Delivery Edition, e una serie di nuove integrazioni tra l’offerta DevOps firmata CA e le soluzioni di terze parti, per la creazione del primo ecosistema integrato, totalmente automatizzato e aperto di Continuous Delivery. Le aziende hanno ora la possibilità di collegare e automatizzare i vari step dell’intera pipeline applicativa (sviluppo, testing e produzione) per accelerare fino a 20 volte il tempo di deployment delle applicazioni* e migliorare del 25% l’efficienza dei test.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Per avere successo nell’economia delle applicazioni occorre ottimizzare la Digital Transformation attraverso un processo di Continuous Delivery — ovvero la capacità di rilasciare con rapidità e sicurezza applicazioni in grado di soddisfare le richieste di clienti sia interni che esterni,” ha dichiarato Luca Mascelloni, Presales Director di CA Technologies. “CA è l’unico fornitore di soluzioni DevOps con un’offerta integrata in grado di  creare un ponte tra gli ambienti di sviluppo, testing, gestione delle release e operations per aiutare le aziende a realizzare straordinari risultati in termini di velocità e qualità nel rilascio delle applicazioni.”

Sviluppo rapido, test agili e release affidabili

Di fronte alla progressiva diffusione del processo di Digital Transformation nel mondo aziendale continuano a crescere il volume, la velocità e la complessità delle applicazioni. “Le aziende non possono più permettersi di perdere tempo. Le crescenti aspettative da parte dei clienti, un mercato sempre più sfidante e la grande abbondanza di scelta alla portata dei consumatori hanno trasformato la Rapid Delivery e l’iterazione delle applicazioni software in importanti fattori competitivi. Ottimizzando la catena del valore nell’ambito della delivery si possono ottenere risultati migliori per il business,” ha rilevato Forrester Research.

Leggi anche:  Nuova partnership tra Aruba e Università di Pisa: machine learning e AI per l’ottimizzazione delle risorse cloud

Per venire incontro alle esigenze di rilascio rapido di applicazioni innovative e creative CA rende ora disponibili nuove funzioni di Continuous Delivery che consentiranno alle organizzazioni di migliorare la pianificazione e l’orchestrazione dei rilasci, utilizzare metodi di Agile Testing per ridurre il numero di test a fronte di una maggiore copertura, eseguire on-demand il provisioning dei dati e implementare ambienti di simulazione – il tutto all’insegna dello “zero touch workflow”!

Le novità annunciate riguardano i seguenti prodotti:

·         CA Release Automation Continuous Delivery Edition — Modulo aggiuntivo per CA Release Automation che consente la progressione e il deployment delle app a “zero-touch”. Le sue funzionalità analitiche permettono ai team DevOps di pianificare, gestire, analizzare e ottimizzare la pipeline di Continuous Delivery da un’unica postazione di controllo.

·         CA Agile Requirements Designer (ex Grid-Tools Agile Designer) integrato con CA Agile Central (ex Rally) — Crea automaticamente test cases con la massima copertura, direttamente dalla fase di definizione dei requisiti.

·         CA Test Data Manager (ex Grid-Tools Data Maker) integrato con CA Agile Central — Riduce i tempi di preparazione dei cicli di testing, richiedendo e riservando i dati di test dall’interno di CA Agile Central.

·         CA Service Virtualization integrato con CA Test Data Manager — Genera rapidamente realistici dati virtuali e li inserisce direttamente in un servizio virtuale implementato per migliorare l’efficienza e la qualità della fase di testing, evitando tuttavia i rischi di mancata compliance.

·         CA Release Automation integrato con CA Test Data Manager — Automatizza la generazione di dati di test veri e propri sulla base di test cases reali definiti per un determinato build in modo da accelerare e ottimizzare l’intero processo.

Leggi anche:  Nelle aziende italiane la formazione e le policy in materia di Intelligenza Artificiale sono inadeguate

·         CA Application Test integrato con CA Agile Central — Consente di visualizzare lo storico dei test cases nella pipeline in base al numero di build.

·         CA Release Automation integrato con CA Agile Central — Sulla base dei risultati dei test esegue il deployment nel successivo ambiente all’interno del ciclo di vita dell’applicazione.

·         Integrazioni fra CA API Management, CA Service Virtualization e CA Application Test — Consentono ai team addetti allo sviluppo di creare automaticamente i servizi virtuali e i test sulle API necessari per sostenere lo sviluppo rapido di applicazioni composite e di micro-servizi.

“Grazie alle soluzioni CA di Continuous Delivery stiamo standardizzando i nostri prodotti applicativi e garantiamo una maggiore uniformità tra le piattaforme server, ciò consente di integrare agevolmente CA Release Automation con altre applicazioni di Continuous Integration quali Jenkins,” ha dichiarato Matt McComas, AVP Critical Applications, GM Financial. “Di conseguenza possiamo identificare e risolvere velocemente eventuali incongruenze nei nostri ambienti applicativi, riuscendo anche ad abbattere fino a due minuti e mezzo i tempi di deployment, corrispondenti a una riduzione del 98%”.

Inoltre, per aiutare i clienti a sfruttare fino in fondo gli investimenti pregressi, le soluzioni CA di Continuous Delivery sono facilmente integrabili con i tool disponibili in commercio quali HP Application Lifecycle Management (ALM), JIRA Software di Atlassian, Jenkins, Docker, Perfecto, Chef e Puppet per uno stack aperto e completamente integrato di soluzioni per la Continuous Delivery.

“Grazie all’impiego di diversi tool di CA all’interno del ciclo di sviluppo del software, la funzione di testing non funge più da ‘guardaporta’, bensì da ‘grimaldello’ per spianare la strada verso una maggiore qualità operativa, semplificando lo sviluppo delle nuove release,” ha dichiarato Arnold Hoogerwerf, IT strategy advisor presso KPN, importante società olandese di telecomunicazioni. “I tool dell’offerta di soluzioni CA per la Continuous Delivery che abbiamo utilizzato noi ci hanno consentito di ridurre gli investimenti e snellire la fase di testing, permettendoci di individuare in anticipo eventuali difetti in modo da continuare a migliorare la qualità delle applicazioni in tempi sempre più brevi”.

Leggi anche:  Gruppo E, innovazione e futuro: «Siamo tutti coinvolti»

La Release Automation è strettamente legata alle pratiche DevOps e alle tecnologie cloud per far sì che le organizzazioni possano erogare app atte a garantire la migliore customer experience e a realizzare il massimo vantaggio competitivo nell’attuale mondo dominato dalle app, pervaso dalla connettività su cloud e costellato da ubiquitarie tecnologie mobile. L’architettura aperta e flessibile delle soluzioni CA di Continuous Delivery può facilitare il deployment di applicazioni sulle moderne piattaforme cloud tipo Amazon Web Services, Microsoft Azure e Skytap quale prassi standard per la delivery delle app.