Doodle per Euro 2016: tributo con la Torre Eiffel che palleggia

Google omaggia l’apertura ufficiale di Euro 2016 con un divertente doodle animato

Non poteva mancare il tributo del colosso americano Google: la Torre Eiffel si anima inaspettatamente e palleggia, per celebrare gli europei di calcio aperti ufficialmente ieri sera con il maxi concerto di David Guetta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Siamo ormai abituati a ricevere quotidianamente sulla home page del motore di ricerca più popolare gli omaggi ad anniversari o eventi particolari, eppure ogni volta i Doodle ci sorprendono in qualche modo, sia che si tratti di semplici illustrazioni sia che a divertirci siano interattive animazioni, studiate ad hoc da Google.

Simboli della Francia animati

Questa volta i tecnici di Mountain View hanno voluto celebrare l’avvio degli Euro 2016 di calcio con due versioni diverse di Doodle. In entrambi, al lato della scritta Google, 24 piccoli palloni disposti su due file riportano le bandiere dei Paesi che partecipano al torneo. Nella prima il protagonista è un gallo, emblema della Francia, che spunta da un comignolo e canta sul tetto salutando il sorgere del sole: il suo canto fa apparire un messaggio sportivo. Poi il gallo si tuffa verso il sole e colpisce di testa una palla da calcio. Nel secondo vediamo la Torre Eiffel palleggiare allegramente con tutti e quattro i suoi singolari “piedi”, facendo infine tremare a città con un salto.

Si apre così Euro 2016: questa sera al via la prima gara nella Capitale, dove proprio ‘i padroni di casa’ affronteranno la Romania.

Leggi anche:  R1 Group con Legambiente per ripulire la spiaggia de “La Dolce Vita”