Ecco il nuovo OnePlus 3

La startup cinese ha lanciato la sua terza famiglia di smartphone Android abbandonando il sistema a inviti e con un prezzo interessante

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

OnePlus è realtà. Il terzo capitolo della fortunata (e brava) startup cinese conferma la bontà del progetto, aggiornando design e caratteristiche tecniche di un cellulare che farà gola a molti, se non altro per il prezzo di accesso davvero allettante: 399 euro. Ma ne vale la pena? Stando alle specifiche tecniche si: processore Qualcomm Snapdragon 820, ben 6 GB di RAM, NFC, dash charge e molto altro dietro allo schermo da 5.5 pollici (come l’iPhone 6S Plus) e alla colorazione in grafite, per ora la sola disponibile.

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/xeiD1JepSfM”]

Come è fatto

Nello specifico, OnePlus 3 presenta una CPU di altissimo livello, una scheda video Adreno 530, RAM imbattibile rispetto agli avversari e 64 GB di memoria interna, senza supporto però alle schede microSD. Di serie c’è una fotocamera da 16 megapixel con sensore Sony IMX298 con stabilizzazione ottica ed EIS e registrazione video in 4K, sensore frontale da 8 megapixel sempre Sony, Wi-Fi, LTE, Bluetooth 4.2, USB di Tipo-C e, finalmente, l’NFC. La batteria non dovrebbe essere un granché visti i 3.000 mAh ma la presenza del dash charge promette di raggiungere al 60% di ricarica in 30 minuti. Migliorato il lettore di impronte digitali che dovrebbe consentire uno sblocco del terminale in 0,2 secondi e introdotto il double tap to wake, ovvero la possibilità di bussare sullo schermo spento per attivare lo smartphone. OnePlus 3 ha abbandonato il noioso sistema ad inviti per l’acquisto, che pure ha permesso all’azienda di porsi all’attenzione di un vasto pubblico, per agganciare strategie di vendita online più consone. Il cellulare è in vendita già da oggi, ad un prezzo di 399 euro, davvero concorrenziale rispetto a modelli più conosciuti ma dalla caratteristiche minori.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono