Facebook lancia Slideshow per creare mini clip video

facebook slideshow

Facebook Slideshow è una nuova app per iOS che permette di realizzare brevi video con foto e filmati dell’utente totalmente personalizzabili

Facebook si prepara a rendere disponibile una nuova app per spingere gli utenti a condividere sulla piattaforma i propri pensieri e contenuti. Slideshow consente di trasformare foto e video realizzati in un determinato arco temporale in brevi clip personalizzabili con musica e temi. L’obiettivo è quello di immortalare una cerimonia, un compleanno o qualsiasi altro evento. I filmati compariranno sulla News Feed e potranno essere realizzati solo nel caso l’utente abbia scattato almeno 5 foto o registrato 5 video nell’arco delle ultime 24 ore. Slideshow in realtà è una funzione che era già presente all’interno dell’app Moments ma Facebook deve aver pensato che renderla un software stand alone avrebbe stimolato maggiormente il suo utilizzo. La novità sarà disponibile entro la prossima settimana per tutti gli utenti iOS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Slideshow nasce dall’esigenza di competere con altri servizi che offrono la possibilità di realizzare video tematici personalizzati. Snapchat ad esempio offre la funzione “Stories” ma anche Google Foto e iOS 10, attraverso “Memories”, consentono di realizzare lo stesso tipo di contenuti.

[ot-video type=”youtube” url=”j85skUlxZVo”]

Leggi anche:  L'AI entra nella PA, è utile per il 77% dei dipendenti pubblici, solo l’8% teme di perdere il lavoro