FTA investe in Jeanuine, la startup che consente di creare i jeans perfetti

jeanuine

Jeanuine, azienda fondata da due ragazzi francesi e con sede ad Hong Kong, è un brand menswear che opera sull’e-commerce. Jeanuine è entrata nel portafoglio di Fashion Technology Accelerator (FTA – Milan) – per conquistare il mercato internazionale del made to measure sul denim

Il mercato del denim a livello globale vede una spesa annuale di 60 Miliardi di dollari. Di questa cifra solo il 5% è coperto dall’e-commerce, tasso molto inferiore rispetto ad altre categorie nel mondo fashion. Questa diffidenza nell’acquisto online del capo denim è comprensibile se si pensa a quanto la misurazione del jeans in negozio sia ancora un passaggio essenziale nella decisione di acquisto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Jeanuine, un e-commerce fondato nel 2014 ad Hong Kong, ha realizzato un’esperienza d’acquisto semplice, veloce e fresca, offrendo al cliente la possibilità di personalizzare facilmente il jeans perfetto ed unico per ciascun consumatore.

Jeanuine offre una personalizzazione interattiva con una visualizzazione in real time del jeans in creazione. Grazie al suo sistema di configurazione, Jeanuine rende i clienti i designer dei propri jeans. In questo modo i clienti potranno indossare jeans che possano rispondere ai propri bisogni in termini di misure e ai propri gusti in termini di linea, cuciture, tasche e molti altri dettagli, tutto contornato dal french touch dei due fondatori.

Prodotti direttamente all’interno del proprio stabilimento, Jeanuine garantisce un livello di qualità e controllo elevato mantenendo un prezzo contenuto.

“L’utilizzo delle tecnologie digitali è la nostra visione per democratizzare il denim personalizzato e bespoke rendendolo accessibile come un paio di jeans ready-to-wear”, spiega il CEO e co-fondatore di Jeanuine Julien Tripet. “Attraverso la collaborazione con FTA, Jeanuine beneficerà della sua esperienza unica nel mondo del Fashion tech finalizzata ad una rapida espansione in un mercato in alta crescita come quello del made to measure”.

Leggi anche:  Nasce 2100 Ventures: Venture Capital europeo dal cuore italiano

“Oggi i consumatori sono sempre più interessati ad essere coinvolti dai brand, dall’advocacy alla co-creazione dei propri indumenti preferiti. Con Jeanuine, vogliamo riportare il cliente al centro del percorso di co-creazione per un oggetto iconico ed estremamente popolare qual è il denim”, aggiunge Giusy Cannone, Managing Director of FTA.