Fujitsu: nuova generazione di server PRIMERGY per le applicazioni business-critical

fujitsu PRIMERGY

Le più alte performance mai ottenute da un rack server standard PRIMERGY RX, confermate da un nuovo record mondiale SPEC

La nuova generazione dei server Fujitsu PRIMERGY ottimizzati per installazione su rack rappresenta un fattore abilitante per le iniziative di digital trasformation grazie ai superiori livelli di prestazioni e affidabilità dedicati ai servizi di backend business-critical all’interno dei data center. Il modello di terza generazione PRIMERGY RX4770 M3, un server x86 a quattro socket, raggiunge performance impressionanti grazie all’integrazione dei processori della famiglia Intel Xeon E7 v4 e di memoria super-veloce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il rack server PRIMERGY RX4770 M3 è ottimizzato per supportare le attività business-critical più esigenti di qualsiasi azienda. È ideale per workload complessi ad elevato utilizzo di dati – per esempio i database in-memory come SAP HANA – e per le attività intensive a livello di sistema come la real-time business analytics. Il business delle aziende dipende sempre più dalle infrastrutture server e una interruzione non programmata non è più concepibile, sia per la perdita di denaro che di tempo ad essa collegata. Nel modello PRIMERGY di nuova generazione la robustezza è stata massimizzata attraverso caratteristiche di affidabilità, disponibilità e sicurezza business-critical accompagnate da ulteriori innovazioni nella gestibilità e nel consolidamento di sistema.

Uwe Neumeier, Vice President e Head of Data Center, EMEIA Product Business di Fujitsu, ha dichiarato: “Il consolidamento dei data center è una parte essenziale e critica di qualunque progetto di digital transformation. Questo significa utilizzare tecnologie fondamentali come il nostro nuovo server PRIMERGY RX, oggi più affidabile che mai. I clienti che optano per PRIMERGY possono attendersi un runtime garantito e la capacità di gestire al meglio applicazioni business-critical come i sistemi ERP e i database in-memory SAP. Il nostro nuovo modello PRIMERGY di punta ha stabilito un nuovo record mondiale nel benchmark SPECint_rate_base_2006 in termini di general computing, a sottolineare le sue performance superiori”.

Leggi anche:  Canon annuncia i nuovi dispositivi rigenerati della serie imageRUNNER ADVANCE ES

Il nuovo server PRIMERGY fa risparmiare spazio e denaro

Scegliendo il nuovo server PRIMERGY come piattaforma per il consolidamento dei data center, le aziende possono anche risparmiare denaro e ridurre le emissioni di CO2 grazie all’abbattimento dei consumi reso possibile dalla soluzione Fujitsu Cool-safe Advanced Thermal Design, che consente il funzionamento del server entro un più ampio intervallo di temperature ambiente compreso tra +5°C e +40°C, permettendo un risparmio di energia di oltre il 25%.

I minori consumi elettrici e la superiore densità di sistema significano che il modello PRIMERGY RX4770 M3 è particolarmente adatto per progetti di consolidamento dei server. Per esempio, due unità PRIMERGY RX possono sostituire cinque sistemi equivalenti risalenti al 2011 riducendo l’occupazione di spazio fisico del 60%. Anche la semplificazione delle funzionalità remote fa parte del nuovo server PRIMERGY, permettendone il monitoraggio e la gestione a distanza indipendentemente dallo stato del sistema – comprendendo persino le installazioni all’interno di sedi decentralizzate.