Fujitsu promuove la digital transformation delle PMI con PRIMEFLEX Cluster-in-a-box

Con la nuova soluzione PRIMEFLEX Cluster-in-a-box, Fujitsu apre le porte alla trasformazione delle piccole e medie imprese e delle sedi distaccate appartenenti alle grandi aziende per mezzo di sistemi IT pronti all’uso più veloci ed economicamente convenienti.

Il nuovo sistema iperconvergente ‘all-in-one’ di Fujitsu permette infatti alle strutture di piccole e medie dimensioni di adottare più facilmente soluzioni ‘Fast IT’ anche quando il supporto IT on-site è scarso o addirittura inesistente. Semplice da installare e configurare, il modello PRIMEFLEX Cluster-in-a-box di fascia entry-level è in grado di gestire fino a 60 desktop virtuali rivelandosi particolarmente adatto alle implementazioni business-critical come l’hosting di siti e-commerce o il funzionamento di database ERP (Enterprise Resource Planning).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PRIMEFLEX Cluster-in-a-box è stato progettato come soluzione informatica facile da usare, sicura e integrata capace di rispondere a tutti i requisiti di software e storage dei dati di natura business-critical. L’installazione è semplice, economica e adatta ai clienti che non possiedono risorse tecniche costantemente disponibili sul posto. I nuovi sistemi vengono messi online tipicamente in meno di un’ora grazie alla preconfigurazione e alla preinstallazione del software in fabbrica, seguite da un processo passo passo guidato da wizard, che consente ai clienti di selezionare elementi variabili come le capacità storage e di allocare risorse di calcolo, di rete e storage secondo le necessità specifiche.

All’interno del sistema Fujitsu ha integrato due server fisici, risorse storage e dispositivi di rete. Un’espansione opzionale raddoppia il numero dei server e fornisce a PRIMEFLEX Cluster-in-a-box sufficiente potenza da riuscire a gestire fino a 200 desktop virtuali. Virtualizzare significa ottenere un ambiente IT maggiormente affidabile con un uptime di sistema più elevato, mentre un’ampia capacità per il backup dei dati aiuta a incrementare ulteriormente la fiducia del cliente nel proprio sistema IT.

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware