Google mostra i testi delle canzoni con LyricFind

google lyricfind

Google porta i testi delle canzoni nelle pagine di ricerca grazie a una partnership con LyricFind

Google ha trovato un sistema più agevole per trovare il testo della canzone che stiamo ascoltando. Big G ha stretto un accordo con LyricFind, azienda leader nel settore dei testi per i brani musicali con oltre 4mila publisher di 100 Paesi diversi. I contenuti saranno disponibili direttamente nelle ricerche online in un riquadro nella parte alta della pagina. Le parole che compongono i brani saranno inoltre integrati all’interno di Google Play Music e probabilmente saranno utilizzati in futuro anche per altri servizi. I termini dell’accordo non sono stati rivelati ma è stato invece confermato che i publisher verranno pagati con un sistema basato sulle views.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LyricFind è una vera e propria istituzione nel proprio settore grazie agli accordi stretti con le maggiori case discografiche a livello mondiale (EMI, Universal, Sony, Warner e Kobalt). L’integrazione del suo servizio all’interno del motore di ricerca gli consentirà di raggiungere una platea praticamente sconfinata. Allo stesso tempo, Google aumenterà il tempo di permanenza sulla sua piattaforma e di conseguenza gli introiti derivanti dalla pubblicità, settore in cui l’Ue ha deciso di indagare per verificare possibili abusi in materia di concorrenza.

“Siamo lieti di espandere la qualità e l’integrazione dei testi dei brani disponibili sui servizi di Google. Stiamo lavorando assieme per renderli disponibili ad un pubblico sempre più maggiore e nella maniera più veloce e efficiente”, ha dichiarato Darryl Ballantyne, CEO di LyricFind.

Leggi anche:  CBI e CC Lazio Waterpolo insieme per la pallanuoto femminile