A IFSEC 2016 Canon lancia 8 nuove network camera da 2 Megapixel

Canon presenta a IFSEC 2016 otto nuove telecamere di rete da 2 Megapixel.

La nuova gamma comprende un modello per esterno con riprese a 360⁰ no stop, zoom ottico 30x e una messa a fuoco automatica rapida, oltre a due telecamere bullet con zoom ottico 20x, una novità assoluta per Canon.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutte le otto nuove telecamere di rete saranno in mostra insieme alle network camera recentemente annunciate: VB-H651V e VB-M50B, quest’ultima, top di gamma tra le low-light, è in grado di registrare immagini nitide e luminose in condizioni di illuminazione scarsa, anche alla massima lunghezza focale.

Julian Rutland, NVS EMEA Marketing Director di Canon Europe, ha dichiarato “Il mercato della sicurezza è in continua evoluzione, ma la richiesta di ottenere immagini di elevata qualità in condizioni di luce scarsa rimane una priorità. Le nuove telecamere vanno a potenziare l’attuale gamma, con obiettivi di alta qualità che testimoniano l’eccellenza tecnologica di Canon e offre a system integrator e installatori l’opportunità di creare soluzioni personalizzate in svariati settori verticali.”

Sempre più qualità d’immagine

Il nuovo sensore CMOS ad alta sensibilità da 2 Megapixel consente di acquisire immagini in Full HD anche con scarsissima luminosità. Caratteristica ideale per diverse applicazioni di sicurezza, dalla sorveglianza delle aree urbane alle infrastrutture ad alta criticità, dove l’identificazione di volti o la rilevazione dei dettagli della targa di un veicolo sono essenziali.

La VB-R13VE è una telecamera a 360° PTZ per esterno, protetta contro gli atti vandalici. Integra uno zoom ottico 30x con una messa a fuoco rapida per garantire immagini sempre accurate. Grazie all’impiego di lenti Ultra-low Dispersion che impediscono distorsioni e aberrazioni nell’immagine, la telecamera è in grado di fornire riprese chiare e luminose. Ciò si traduce in immagini di elevatissima precisione e dai colori molto accurati, ideale per il monitoraggio di infrastrutture critiche.

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare

Nuova tecnologia e nuove funzionalità

Tutti i modelli dispongono della nuova tecnologia Canon Motion-Adaptive Noise Reduction che riduce il rumore nelle riprese di soggetti in movimento. La correzione del rumore avviene in tempo reale in funzione dei diversi contesti e delle differenti esigenze, senza perdita di qualità.

I nuovi modelli sono dotati di una innovativa interfaccia utente (GUI) e di un Mobile Viewer integrato che supporta diversi browser e dispositivi mobile. In questo modo installatori e utenti finali possono gestire con maggiore semplicità i loro sistemi di videosorveglianza attraverso un semplice accesso wireless.

Funzionalità chiave per modello:

Telecamere con riprese a 360⁰ continua:

  • VB-R13VE & VB-R12VE (per esterno, protette contro atti vandalici e resistenti alle condizioni atmosferiche), VB-R13 (per interni): telecamere PTZ speed dome FULL HD con zoom ottico 30x, ripresa continua a 360°, rapida messa a fuoco automatica e controllo PT di precisione a 450⁰ per secondo per fornire massima copertura visiva e monitoraggio efficiente di differenti ambienti critici. Grazie alla tecnologia Canon Enhanced Digital Zoom è possibile operare con zoom fino a 120x per lo streaming a bassa risoluzione.

Telecamere Bullet:

  • VB-H761LVE & VB-H760VE: Telecamere bullet FULL HD per esterni (certificate IK09) con zoom ottico 20x, e performance low light fino a 0.06lx (colore). La VB-761LVE offre prestazioni low light fino a 0.04lx (mono) mentre la VB-H760VE fornisce immagini nitide fino a 0.003lx (mono) senza ricorrere a tecnologia IR. La VB-761LVE si avvale inoltre del Clear IR Mode, che permette di acquisire immagini a molta distanza, in modo nitido e pulito, riducendo calore e foschia.
  • VB-H751LE: Telecamera bullet FULL HD per esterno con angolo di visione ultra-wide a 124.3⁰, zoom 2.4x e prestazioni low light fino a 0.035lx (colore) e fino a 0.002x (mono), con funzionalità IR incorporata per una sorveglianza H24
Leggi anche:  Canon, l’era della convergenza: il futuro della stampa e del converting passa da qui

Telecamere fixed dome:

  • VB-H652LVE: Telecamera dome FULL HD per esterno con protezione Ik10 contro atti vandalici, illuminazione IR LED, angolo di visione di 122⁰ e certificazione IP66 con alloggiamento a tenuta stagna, viti antimanomissione, un design a flusso d’aria anti-nebbia e un’unità di riscaldamento opzionale
  • VB-H651VE: Telecamera dome FULL HD per esterno con protezione IK10 contro atti vandalici, zoom ottico 2.4x, angolo di visione 122.5⁰ e prestazioni low light fino a 0.035lx (colore) e fino a 0.002lx (mono)

Sia le bullet per esterno che le fixed dome possono essere utilizzate in condizioni atmosferiche e ambientali estreme, in prossimità di aree con acqua salata oppure in zone estremamente fredde con possibili gelate.

La nuova gamma è compatibile con i Profili S e G ONVIF e permettono l’integrazione con la maggior parte delle piattaforme VMS, così come registrazione, ricerca e play-back dei filmati dal dispositivo di registrazione.