Microsoft non si preoccupa di PS4: “I gamer vengono prima”

xbox one

Microsoft difende la sua scelta di incentrare la strategia sui gamer piuttosto che sull’incremento delle vendite di Xbox One

Mentre Sony ha visto crescere la distribuzione di PS4 ad oltre 40 milioni di console consegnate in tutto il mondo, Microsoft non sembra particolarmente preoccupata dai numeri e, anzi, difende la sua strategia che mette in primo piano i gamer rispetto alle vendite. “Non stiamo pianificando una strategia per incrementare le vendite come Sony sta facendo con PlayStation 4: se così fosse non porteremmo i nostri giochi anche su Windows”, ha detto il numero uno della divisione Xbox, Phil Spencer, nel corso di un’intervista.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Portare i nostri giochi su Windows da inoltre la possibilità di dire ‘Non ho davvero bisogno di comprare una Xbox One’.  – ha continuato il manager – Per noi la cosa importante è il numero di giocatori presenti nel nostro network. Vogliamo provare ad attirare un numero sempre più grande di giocatori, anche su Xbox 360! Amo queste persone e voglio che continuino a giocare”.

Microsoft, che inaspettatamente ha deciso di investire nel commercio legale della marijuana, non ha comunque tralasciato l’aspetto hardware. L’azienda di Redmond sta infatti lavorando ad una versione più piccola ed economica della propria console (Xbox One S) e ad un modello potenziato dall’evocativo nome Project Scorpio.

Leggi anche:  La nuova generazione di workstation di Lenovo punta a superare ogni limite alla produttività nei nuovi ambienti di lavoro