Panasonic rinnova il tablet rugged 7” Toughpad FZ-B2

Il Toughpad FZ-B2 offre maggiori performance e facilità di gestione, nonché molteplici opzioni business

Panasonic stabilisce un nuovo standard nel mercato dei tablet rugged Android con una nuova versione del proprio tablet da 7 pollici leader di mercato, il Toughpad FZ-B2, da oggi caratterizzato da performance superiori, maggiore facilità di gestione e più opzioni per il business

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dotato del più recente processore Intel Atom x5-Z8550 Quad Core (2 MB cache, 1.44GHz, fino a 2.4GHz) e di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, il tablet fully rugged Toughpad FZ-B2 garantisce performance del 32% superiori* rispetto al suo predecessore, oltre che una maggiore autonomia di carica (fino a 8 ore), mantenendo un peso e uno spessore ridotti (540g e 18mm) e il design ergonomico e senza ventola.

Il device è anche dotato di una serie di opzioni business, per rispondere alle molteplici necessità delle aziende, nonché di tre aree personalizzabili dove possono essere combinati lettore bar code, lettore smartcard, LAN e 4G. La nuova generazione del Toughpad FZ-B2 è la prima a disporre di porta USB 3.1 type C per connessioni reversibili con velocità di trasmissione fino a 5Gbps, possibilità di ricarica (fino a 5V 900mA – USB PD non supportato) e funzionalità USB On The Go per copiare e trasferire file dal dispositivo al PC con la massima semplicità.

Facile da gestire

Per una maggiore facilità d’uso, il Toughpad FZ-B2 dispone di Google Android for Work, che permette di separare profili personali e di lavoro; ciò assicura ai responsabili IT una maggiore flessibilità e sicurezza aziendale, garantendo al tempo stesso a chi utilizza il device un accesso privato ad applicazioni e dati personali. Google Android for Work comprende inoltre una serie di tool per la produttività integrati e dedicati alle attività quotidiane, come email, contatti e calendario.

Leggi anche:  Intel sposta più in avanti la legge di Moore

In aggiunta, Panasonic ha dotato il Toughpad FZ-B2 di un software di aggiornamento configurabile e pronto all’utilizzo, permettendo ai responsabili IT di migliorare notevolmente la gestione dei dispositivi sul campo. Tramite i servizi FOTA e SCOMO è possibile, rispettivamente, aggiornare il sistema operativo e le applicazioni e gestire i software utente – il tutto da remoto e attraverso user group.

Massima visibilità all’esterno

Per l’utilizzo all’esterno, il Toughpad FZ-B2 dispone di un angolo di visione più ampio rispetto agli altri tablet della categoria, con maggiore visibilità (500cd/m2) e minore riflesso della luce solare. Il touch screen capacitivo a 10 dita può essere utilizzato anche con i guanti o con una penna passiva opzionale per una scrittura precisa e massima accuratezza nella cattura delle firme, anche sotto la pioggia. E per quelle aziende che utilizzano sia dispositivi Android che Windows, il Toughpad FZ-B2 è compatibile con tutte le periferiche (come ad esempio cradle, dock per veicoli e caricabatterie) del Toughpad FZ-M1, il suo gemello Windows.

Batteria a lunga durata

Grazie alla batteria hot swap opzionale, il Toughpad FZ-B2 di Panasonic è in grado di resistere sul campo per tutto il tempo necessario: fino a 8 ore con una singola carica della batteria, o 16 ore con una batteria aggiuntiva opzionale.

Fotocamere e opzioni di comunicazione

Per chi ha necessità di svolgere video conferenze o di scattare foto e acquisire documenti sul campo, il Toughpad FZ-B2 è dotato di fotocamera frontale Full HD e fotocamera posteriore da 8MP. Dispone inoltre di una serie di microfoni direzionali ideali per comunicazioni vocali, video conferenze e software di riconoscimento vocale.

Il Toughpad FZ-B2 è ottimizzato per la connettività, ovunque ci si trovi, ed è dotato della più recente tecnologia Intel Dual Band Wireless-AC 8260 per un rapido trasferimento dati, nonché di Bluetooth v4.2.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage

Progettato per durare

Il Toughpad FZ-B2 è testato per cadute da 150cm, è certificato con rating IP65 per la resistenza a polvere ed acqua, e lavora in un range di temperatura tra i -10 e i +50°C.

“Con quest’ultimo upgrade del nostro dispositivo Android, abbiamo progettato un tablet rugged che non solo può essere personalizzato per rispondere alle complesse necessità dei lavoratori mobili di settori diversi, ma che si adatta anche alla strategia IT delle aziende, offrendo facilità di gestione e massima compatibilità,” ha affermato Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions.