I servizi di telecomunicazione di Retelit per Enerco Distribuzione

Enerco Distribuzione affida a Retelit la gestione della sua infrastruttura di telecomunicazione e security. Una soluzione flessibile e affidabile – grazie ad un servizio ultra-broadband – metterà in comunicazione le sedi dell’azienda veneta, che fruiranno, inoltre, di una connettività Internet sicura grazie a un servizio di virtual firewall

Enerco Distribuzione è l’azienda leader in Italia nella progettazione, fornitura, costruzione, messa in servizio e gestione delle reti di distribuzione del gas naturale, raggiungendo i territori gestiti attraverso una rete capillare di oltre 800 km di condutture. Il Gruppo, attivo nella Provincia di Padova e in quella di Vicenza, ha scelto l’infrastruttura di Retelit per il suo business: la soluzione VPN MPLS ultra-broadband dell’operatore di telecomunicazione, infatti, collegherà tra loro le principali sedi di Enerco Distribuzione, in particolare, l’headquarter padovano e la filiale secondaria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ un servizio caratterizzato da elevati standard di sicurezza e prestazioni di ultima generazione quello realizzato da Retelit, costruito su misura e sulle esigenze specifiche di Enerco Distribuzione: la soluzione, oltre a collegare le sedi del cliente, include un accesso Internet ad alta capacità associato a un servizio personalizzato su virtual firewall a garanzia di un ulteriore livello di sicurezza.

“La partnership con Retelit rientra nel programma di evoluzione strategica di Enerco Distribuzione”, spiega Guido Casellato CEO di Enerco Distribuzione. “Ci siamo rivolti a Retelit perché ha progettato e ha realizzato una soluzione personalizzata, ben strutturata e affidabile che meglio si adatta all’esigenza di internazionalizzazione del nostro business. Con la soluzione tecnologica di Retelit anche il nostro business italiano viene potenziato e siamo quindi in grado di assicurare ai nostri utenti affidabilità e immediatezza di risposta”.

Leggi anche:  iliad porta la connessione 100% fibra ottica in altri 3 milioni di case

Enerco Distribuzione, oggi già leader del settore in Italia, sta progressivamente focalizzando la propria attenzione sui mercati internazionali tra i quali quello Libico e dell’Asia Centrale. Il valore strategico della soluzione progettata da Retelit – operatore con una consolidata esperienza nel mercato internazionale delle telecomunicazioni – è la sua scalabilità futura: l’infrastruttura di rete progettata per Enerco, infatti, potrà essere ampliata on demand per gestire eventuali future richieste del cliente sostenendo la crescita del business dell’azienda stessa.

“La rete progettata, con accesso Internet integrato, è stata costruita in modo da garantire agilità e sicurezza al sistema IT e contribuire al progetto di consolidamento dell’infrastruttura tecnologica di Enerco”, spiega Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit. “Siamo orgogliosi di essere il partner ICT infrastrutturale di Enerco Distribuzione e di annoverare tra le nostre referenze un ulteriore Cliente in ambito Oil&Gas. Retelit si configura come il partner ideale per la gestione delle infrastrutture di rete in un settore che, attraversato costantemente da forti cambiamenti e pressioni competitive, esige tecnologie ICT sicure e all’avanguardia”.