Tagetik nel quadrante ‘Visionaries’ delle ricerche ‘Gartner Magic Quadrant for CPM Solutions’

Corporate Performance Management

Il posizionamento come ‘Visionary Vendor’ in entrambe le ricerche denota l’ampiezza di funzionalità della ‘Financial Performance Platform’ di Tagetik

Tagetik annuncia che è stata posizionata da Gartner nel quadrante ‘Visionaries’ delle ricerche ‘Magic Quadrant for Financial Corporate Performance Management Solutions’ e ‘Magic Quadrant for Strategic Corporate Performance Management Solutions’.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’analisi di mercato, condotta annualmente, ha lo scopo di valutare i fornitori di software di CPM in base alla loro visione strategica e all’abilità di eseguirla. Per la prima volta, quest’anno, Gartner ha suddiviso l’analisi dei software di CPM in due ricerche distinte. Gartner ha incluso 10 vendor nella ricerca ‘Magic Quadrant for Financial Corporate Performance Management Solutions’ e 16 vendor nella ricerca ‘Magic Quadrant for Strategic Corporate Performance Management Solutions’. Tagetik è uno dei tre fornitori riconosciuti come ‘Visionary Vendor’ in entrambe le ricerche.

“Ritengo che queste ricerche evidenzino in modo accurato la nostra capacità di supportare le esigenze di aziende grandi e complesse, pur mantenendo una forte soddisfazione del cliente”, ha dichiarato Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik. “Siamo molto orgogliosi del nostro posizionamento in entrambi i ‘Magic Quadrant’ di Gartner e, ancora più orgogliosi, di aver ottenuto questo posizionamento mantenendo una crescita sostenibile e continuando la nostra espansione globale. La nostra strategia è in contrasto con la mentalità di ‘crescita a tutti i costi’ diffusa nel nostro mercato. Siamo orgogliosi di aver dato un esempio agli altri fornitori di CPM realizzando una crescita profittevole e a doppia cifra nel corso degli ultimi quattro anni”.

“L’ampiezza di funzionalità della nostra ‘Financial Performance Platform’, insieme con la nostra strategia ‘Cloud senza Compromessi’, ci aiutano a competere con successo con i principali vendor nel mercato del CPM”, ha commentato Marco Pierallini, co-CEO di Tagetik. “La nostra strategia di crescita misurata ci permette di investire continuamente in ricerca e sviluppo per soddisfare le esigenze in costante evoluzione della funzione ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ e sfruttare al massimo l’innovazione tecnologica. L’obiettivo di Tagetik è essere partner di lungo termine a supporto dei clienti: il nostro modello di business sostenibile e la forte attenzione per la soddisfazione del cliente supportano a pieno questo fine”.

Leggi anche:  Contro l’innovazione radicale

“In Tagetik, crediamo che il ‘Financial CPM’ e lo ‘Strategic CPM’ rappresentino due facce della stessa medaglia e che le aziende possano ottenere maggiori benefici con una soluzione unificata in grado di soddisfare le esigenze in entrambe queste categorie”, ha aggiunto Dave Kasabian, Chief Marketing Officer di Tagetik. “Queste ricerche avvalorano la nostra convinzione che la ‘Financial Performance Platform’ di Tagetik sia, oggi, una delle poche soluzioni a supporto del CFO e dell’area ‘Finance’ in grado di gestire e monitorare i processi finanziari e strategici di business all’interno di un unico software. Indipendentemente dai processi implementati, abbiamo inoltre verificato che sia le medie imprese sia le grandi aziende possono beneficiare dall’adozione di un approccio unificato al CPM”.

La ‘Financial Performance Platform’ di Tagetik consente alle aziende di unificare i processi di pianificazione finanziaria e operativa, il reporting finanziario e gestionale, l’allocazione dei costi, l’analisi della profittabilità, la ‘disclosure’ dei dati finanziari e il reporting regolatorio all’interno di un’unica soluzione software.