VR Breett porta la realtà virtuale su iPhone

vr breett iphone realtà virtuale

VR Breett è il primo visore per la realtà virtuale ufficialmente compatibile con iPhone

Samsung ha portato l’esperienza della realtà virtuale sui suoi smartphone Galaxy tramite Gear VR e ora è arrivato un dispositivo low cost che fa la stessa cosa su iPhone. VR Breett è visore VR che consente di utilizzare le circa 300 app attualmente presenti su App Store dedicate a questa tecnologia, comprese quelle pensate per Google Cardboard.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VR Breet è dotato di lenti di tipo asferico anti distorsione con un angolo di visione di 102 gradi. Il visore consente anche la regolazione manuale delle lenti per ottimizzare la messa a fuoco e di un pulsante per fissare la distanza tra le pupille. Il dispositivo è realizzato nei materiali ABS e Makrolon per un peso di 263 grammi ed è adatto a essere indossato anche da coloro che portano gli occhiali grazie a una fascia regolabile. VR Breet può essere utilizzato con smartphone con display da 4 fino a 6.5 pollici ed è disponibile a un prezzo di 27.99 dollari.

Chi volesse provare un’esperienza immersiva come quella offerta da Oculus Rift e HTC Vive, ma non è disposto a spendere cifre elevate, può ripiegare su Hdk 2. Il visore ha caratteristiche da top di gamma a un prezzo molto inferiore ai prodotti più celebrati come quello realizzato da Oculus VR.

Leggi anche:  Canon presenta PRISMAcolor Manager