Vuoi salvare le foto sincronizzate su Facebook? Scarica Moments

Facebook Moments

A partire dal 7 luglio non si potrà più accedere alle foto sincronizzate su Facebook. L’alternativa è scaricare Moments

Fin dal 2012 gli utenti di Facebook hanno avuto modo di sincronizzare le foto scattate con il proprio smartphone in un album privato all’interno della piattaforma. In questo modo non avrebbero dovuto intasare il proprio dispositivo con centinaia di scatti. A breve le cose cambieranno e non tutti hanno preso bene la novità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questi giorni diversi utenti di Facebook hanno ricevuto il seguente messaggio: “Le foto che hai sincronizzato privatamente dal tuo telefono su Facebook saranno eliminate a breve. All’inizio di quest’anno, le foto sono state spostate su Moments, una nuova applicazione di Facebook”. In sostanza non si potrà più accedere alle immagini sincronizzate sulla piattaforma a meno che non si scarichi Moments. Non c’è comunque da preoccuparsi, entro il 7 luglio sarà possibile scaricare le foto come file zip e salvarle sul proprio PC. La stessa strategia è stata adottata anche per Messenger, che lentamente diverrà l’unica possibilità per inviare e ricevere messaggi tramite Facebook.

L’obiettivo del social network, che sta testando in Thailandia la sua piattaforma di e-commerce, è ovviamente quello di spingere l’utilizzo delle sue app esterne ma la cosa non ha certamente fatto piacere a molti utenti. Sebbene i download di Moments sono aumentati sensibilmente, diversi iscritti alla piattaforma hanno infatti espresso tutto il loro fastidio per la novità.

Leggi anche:  L'UE introdurrà “crash test” per l'intelligenza artificiale