WatchDogs 2 uscirà il 15 novembre 2016

Il secondo capitolo del titolo di Ubisoft che parla di hacker e dei pericoli del mondo connesso verrà annunciato oggi alle 18

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il mondo del gaming è in fermento. Stiamo entrando in clima E3 ed è dunque lecito aspettarsi un bel po’ di novità dai big del settore, soprattutto per quanto riguarda la realtà virtuale. Prima di questo però, i riflettori sono puntati su Ubisoft che oggi alle 18 svelerà i principali dettagli di WatchDogs 2. Il titolo, molto discusso sin dai mesi prima della sua apparizione, è divenuto un vero cult per gli appassionati di sicurezza informatica. La storia del protagonista, Aiden Pearce, si intreccia infatti con le sue capacità di hacking e con i pericoli derivanti da una società del tutto connessa e dipendente dalla rete.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=ixDxJ_X1pfo”]

Le novità

Sappiamo ben poco sul seguito della storia che aveva visto Aiden sconfiggere un paio di boss di Chicago, grazie all’uso di uno smartphone e dell’accesso alla rete del ctOS, una sorta di NSA reale, che ha il controllo sulla vita pubblica e privata dei cittadini statunitensi. Tuttavia, nelle ultime ore Ubisoft Italia ha reso disponibile l’accesso ad una pagina dedicata del suo sito, tramite cui seguire la presentazione live di oggi, mentre su YouTube è comparso un criptico trailer del videogioco che non mostra nulla del gameplay, a differenza di quanto fatto da uno sviluppatore che su Twitter ha caricato qualche secondo di un filmato pubblicitario divulgato su Twitch (video sopra) in cui si legge anche la data di rilascio: 15 novembre 2016.

Leggi anche:  Ritmo, movimento, colore: il Calendario Epson 2024 è "Spectacular"