Acea: Esri, premiata l’azienda per il Progetto Acea 2.0

Verso una multiutility completamente digitale

Acea è stata premiata da Esri, l’azienda internazionale leader nelle soluzioni geospaziali, per il progetto “Acea 2.0”, realizzato per promuovere lo sviluppo e l’integrazione dei sistemi informativi utilizzati dai vari settori delle aziende del gruppo, che servono più di 10 milioni di utenti in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questo progetto, attuato con il supporto di Esri Italia, Acea ha migliorato tutti i processi aziendali per la progettazione, realizzazione e manutenzione delle reti idriche ed elettriche.
Tra le tante innovazioni apportate, l’adozione di una applicazione mobile, usata da centinaia di utenti sul campo, basata sull’integrazione Esri-SAP, che può operare anche in modalità off-line, che consente ai tecnici dotati di tablet di intervenire rapidamente sulla base di priorità assegnate e ottimizzate dal sistema (emergenze, programmazione, skill, vicinanza al luogo dell’intervento etc.).

Nel corso della convention mondiale, Esri User Conference 2016, che riunisce migliaia di esperti dell’industria geospaziale, svoltosi nei giorni scorsi a San Diego in California, Acea è stata insignita del premio “Special Achievement in GIS Award” nel settore Acqua. Tale riconoscimento viene assegnato alle organizzazioni che si distinguono per l’utilizzo della tecnologia GIS a livello mondiale.

Leggi anche:  Bludis distribuisce Mida Solutions e accresce l’offerta di Unified Communication