Apple potrebbe aver venduto il suo miliardesimo iPhone

Qualcomm ottiene il bando dei vecchi iPhone in Germania

Apple annuncerà oggi i dati finanziari per il Q2 2016 e potrebbe aver già raggiunto la soglia di 1 miliardo di iPhone venduti nella sua storia

Apple è vicinissima a raggiungere un traguardo storico: 1 miliardo di iPhone venduti nel mondo. La Mela potrebbe festeggiare il record in questa ultima settimana di luglio ma secondo alcuni rapporti potrebbe anche averlo già fatto. Il 9 gennaio del 2007 l’azienda di Cupertino ha presentato il suo primo modello di smartphone e quel giorno il CEO Steve Jobs aveva annunciato che avrebbe venduto 1 miliardo di iPhone entro 10 anni. Le sue stime si sono quindi avverate prima del previsto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla fine del 2015 Apple aveva venduto 896 milioni di iPhone, che sono diventati poi 947,2 milioni alla fine dello scorso marzo. La Mela oggi annuncerà i dati finanziari per il secondo trimestre del 2016 e secondo gli analisti annuncerà di aver distribuito circa 40 milioni di smartphone, portando così il conto totale a 987,2 milioni di iPhone. Recentemente la domanda degli smartphone della Mela ha avuto una leggera contrazione ma questo non le impedirà di raggiungere il suo obiettivo. All’azienda di Cupertino quindi basta vendere poco meno di 13 milioni di dispositivi, un risultato decisamente raggiungibile nonostante in molti aspettino il lancio di iPhone 7 che avverrà a settembre.

Per quanto riguarda l’ultimo modello dello smartphone di Cupertino, si vocifera che potrebbe integrare la tecnologia Dual SIM e forse anche il sistema Smart Connector già visto su iPad Pro. Il dispositivo monterà lo stesso processore del tablet top di gamma di Apple e molto probabilmente una batteria più capiente. Nessuna conferma invece per la possibile scomparsa del classico jack per le cuffie in favore della tecnologia Lightning.

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità