Apple sta per realizzare un reality show sullo sviluppo delle app chiamato Planet of the Apps. La Mela cerca idee vincenti e innovative

Da diverso tempo si parla della possibilità che Apple si prepari al lancio di una piattaforma di streaming televisivo con contenuti originali. L’azienda di Cupertino ha però affrontato qualche difficoltà a trovare accordi con le grandi major statunitensi. Nonostante questi problemi, lo scorso marzo la Mela ha lasciato intendere che avrebbe creato una serie TV con il contributo del cantante Will.i.am e oggi si è scoperto che in realtà si tratta di un reality show sul tema dello sviluppo delle app. Il programma, parafrasando il film “Planet of the Apes (Il pianeta della scimmie”), si chiamerà Planet of the Apps e sarà co-prodotto da Propagate.

La Mela, che è stata superata da Asus nella classifica dei produttori di PC, sta già cercando i concorrenti per il suo reality. Nello specifico i partecipanti ai casting dovranno avere un’idea di app per iOS, MacOS, WatchOS e TvOS in grado di “plasmare il futuro, risolvere problemi reali e ispirare cambiamenti nella nostra vita di tutti i giorni”. Nel corso del programma, Apple supporterà i vari team nello sviluppo del loro progetto e al vincitore andranno un premio di 10 milioni di dollari per fondare la sua startup e un posto in evidenza su App Store. Planet of the Apps sarà trasmesso a partire dai primi mesi del 2017 (anche se non si sa ancora su quale piattaforma) mentre i casting si terranno a breve a San Francisco, Los Angeles, Austin e New York. Chi fosse convinto di avere un’idea vincente può iscriversi alle selezioni a partire dal 26 agosto sul sito ufficiale di Planet of the Apps.

Leggi anche:  Vacanze in Salento: Giardino Grande, a due passi dal mare per un relax esclusivo tra gli ulivi