Apple vuole entrare nel mondo della Formula 1

Dal Regno Unito arriva l’indiscrezione che Apple voglia acquistare una quota di maggioranza dell’organizzazione che gestisce la Formula 1

L’interesse di Apple per il mondo dei motori pare si sia espanso fino alle competizioni motoristiche. Stando al giornalista inglese, Joe Saward, la Mela sta preparando un’offerta a Cvc per ottenere le quote di maggioranza della Fom (Formula One Management), ovvero l’organizzazione che gestisce tutto il circus della Formula 1. Già in passato il The Sun aveva rivelato che la società britannica era intenzionata a vendere la sua parte nella Fom e pare che l’operazione avrebbe avuto il sostegno anche del numero uno della F1, Bernie Eccleston. Nessuno si sarebbe però aspettato che Apple potesse essere tra i potenziali acquirenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che vantaggio potrebbe trarre l’azienda di Cupertino, che ha migliorato la batteria del suo iPhone 7, ad entrare nel mondo della F1? Gli esperti ritengono che l’acquisto delle quote di maggioranza della Fom consentirà ad Apple di guadagnare visibilità tra gli amanti dei motori in vista del lancio della sua Apple Car, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2021. Al momento la Mela ha qualche difficoltà nel continuare lo sviluppo del progetto in quanto non riesce a trovare partner disposti a fabbricarla ma è inevitabile che prima o poi il suo veicolo elettrico diventi realtà. In futuro questa operazione consentirebbe all’azienda di Cupertino anche di trasmettere il campionato di Formula 1 su Apple TV.

Leggi anche:  Crédit Agricole Italia e BlockInvest insieme per la “tokenizzazione” dei bond