BitTorrent cambia e lancia le video news in diretta

Da servizio di p2p a vera emittente televisiva online: il primo passo verrà compiuto alla convention repubblicana di Cleveland

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I sentori si erano avuti già con l’annuncio dell’entrata in azienda di Harrison Bohrman, ex produttore di CNN e Vice. Ora le mosse di BitTorrent si fanno decisamente più chiare, visto il lancio del canale BitTorrent News, che segna una decisa svolta verso la costituzione di un vero e proprio organo mediatico su internet. Le indiscrezioni sull’arrivo di un network in live streaming sono state confermate dalla ricerca, nei giorni scorsi, di un team che andasse a formare la redazione di giornalisti dell’emittente, in tempo per l’apertura della convention repubblicana di Cleveland, che partirà il 18 luglio.

Canale di news

Così BitTorrent ha annunciato che tra le tante telecamere presenti per la kermesse negli USA, che dovrebbe consacrare Donald Trump come candidato scelto alla corsa invernale alla Casa Bianca, ci sarà anche l’occhio “indipendente” di BitTorrent, con lo scopo di restituire ai migliaia di utenti connessi una fonte di informazione alternativa e slegata dalle logiche delle grandi reti statunitensi. “BitTorrent News è una ventata di freschezza nel mondo dei reportage – ha detto Christian Averill, vice presidente della divisione marketing di BitTorrent – abbiamo una grande opportunità di sfruttare la nostra tecnologia proprietaria di video streaming per fornire contenuti di qualità in diretta. La prossima convention nazionale sarà tra gli eventi più seguiti dell’anno e per questo vogliamo riprenderla dalla nostra prospettiva per offrirla a quella fetta di pubblico tecnologico che guarda sempre in avanti”.

Leggi anche:  X potrebbe perdere 75 milioni di dollari per mancate entrate pubblicitarie