Cloud4Wi premiata come migliore startup per la categoria “Retail” ai Digital360 Awards

Wi-Life Station

Wi-Life Station

Cloud4Wi vince il premio categoria “Retail” ai Digital360 Awards con il progetto Wi – Life Station, realizzato con Gruppo FS Italiane e AlmavivA

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

È targato Cloud4Wi, FS Italiane e AlmavivA, uno dei migliori progetti di innovazione digitale in Italia. Si tratta di Wi-Life Station, vincitore nella categoria “Retail” dei Digital360Awards.

Wi-Life Station è un portale virtuale che mette a disposizione una connessione wifi e informazioni su servizi e notizie utili a migliorare l’esperienza del customer journey. Il concetto di stazione evolve, comprendendo tra le sue funzioni anche quella di hub della mobilità 2.0. Il servizio, infatti, mette a disposizione dei clienti news e informazioni turistiche, i monitor con gli orari di partenza e arrivo dei treni, i servizi per i viaggiatori, il meteo in città, l’accesso ai servizi del trasporto pubblico locale e altro ancora. Per accedere ai servizi di Wi-Life Station, basta registrarsi su wifistation.it oppure cercare la rete wifi in stazione, con la possibilità di accedere anche tramite social login.

A valutare l’eccellenza del progetto Wi-Life Station, 50 Chief Information Officer delle principali imprese operanti nel nostro Paese, che hanno vagliato i 39 progetti finalisti, raggruppati in sette categorie.

L’iniziativa ha consentito, tra l’altro, di coinvolgere una startup italiana, Cloud4wi,  che secondo il modello dello Startup Engagement è stata messa nelle condizioni di esprimere il proprio potenziale di innovazione. Questo anche grazie alla collaborazione con Almaviva, azienda leader nel settore ITS (Intelligent Transportation System), che in qualità di system integrator ha facilitato la realizzazione pratica e l’avvio del progetto.

Wi-Life Station è presente nelle stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Roma San Pietro, Fiumicino Aeroporto, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Torino Porta Susa e Rho Fiera Milano.

Leggi anche:  Salesforce festeggia i 25 anni nel segno dell’AI

I Digital360Awards sono organizzati da Digital360 e hanno come obiettivo la promozione della cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia. Il Gruppo Digital360 gestisce il più grande network in Italia di testate, portali, app ed eventi dedicati alla Trasformazione Digitale e all’Innovazione Imprenditoriale.