Facebook scommette sulla realtà aumentata

Come la realtà virtuale può aiutarci a uscire fuori dal blocco pandemico

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg è convinto che la realtà aumentata sia una tecnologia con ampie potenzialità

Facebook ha già investito ingenti risorse nella realtà virtuale tramite l’acquisizione di Oculus Rift ma per il futuro punta forte anche su quella aumentata. Nel corso della presentazione dei conti per il secondo trimestre dell’anno, che hanno sancito un successo straordinario del social network in campo pubblicitario, il CEO Mark Zuckerberg ha ammesso che tra le tecnologie su cui intende scommettere figura anche la realtà aumentata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il fondatore di Facebook ha ammesso di divertirsi molto a giocare all’app del momento Pokémon Go ed è convinto che presto la realtà aumentata diventerà una tecnologia di massa. Secondo Zuckerberg non saranno però i visori come Hololens o Cardboard a consentire un più ampio utilizzo di questa nuova interazione digitale ma gli smartphone. Il numero uno di Menlo Park ha poi citato il recente acquisto della startup MSQRD, definita un modo “divertente di ‘aumentare'” la realtà. Infine, il CEO ha anche confermato che i video saranno al centro della strategia futura dell’azienda, confermando le voci che presto su Facebook i testi saranno completamente sostituiti dai filmati.

Leggi anche:  Marketing del futuro, Coca-Cola lancia la bevanda creata con l’IA