Con Galaxy Note 7 arriva un nuovo Gear VR

Samsung Gear VR galaxy

Insieme a Galaxy Note 7 potrebbe essere presentato un nuovo modello di Gear VR low cost

Manca pochissimo al lancio di Galaxy Note 7, l’ultimo phablet prodotto da Samsung. L’azienda coreana ha organizzato per il 2 agosto un evento dedicato a New York e coglierà l’occasione per svelare anche un nuovo modello di visore Gear VR. Questo sistema per la realtà virtuale pare presenterà una caratteristica che sicuramente sarà accolta con favore dal pubblico, ovvero un prezzo ridotto rispetto alla versione precedente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando ai rumors, il nuovo modello di Gear VR avrà un costo di circa 90 euro per il mercato europeo. Attualmente il dispositivo per la realtà virtuale può essere acquistato separatamente con una spesa di 130 euro. Il sistema sarà retrocompatibile con gli attuali modelli di smartphone e tablet (Galaxy S6, S7, Note 4, Note 5 e Note 7) e fungerà da base per lo sviluppo dei futuri visori. Il nuovo Gear VR dovrebbe presentare un’entrata USB Type-C e ciò significa che Samsung potrebbe inserire nel pacchetto anche una qualche sorta di adattatore.

Per quanto riguarda Galaxy Note 7, al momento si prevede che integrerà un sensore per il riconoscimento dell’iride. Le altre presunte caratteristiche tecniche comprenderebbero un processore Qualcomm Snapdragon 821, 6 GB di RAM, storage da 64 o 128 GB, batteria da 4.000 mAh e Android 7.0 Nougat come sistema operativo con interfaccia utente personalizzata TouchWiz “New Note UX”.

Leggi anche:  Apple, gli iPhone 16 con maggiore memoria per gestire l’IA