Google compra Kifi per migliorare Spaces

google kifi spaces

Google ha completato l’acquisizione della community Kifi per migliorare le chat di gruppo di Spaces

Lo scorso maggio Google ha presentato Spaces, una nuova piattaforma che consente di creare dei gruppi di conversazione più o meno grandi su specifici argomenti. L’app in realtà non è certo una novità, in quanto anche Google+ permette di fare qualcosa di molto simile, e molti si sono chiesti cosa stesse veramente preparando Big G con il nuovo servizio. Oggi l’azienda di Mountain View, che continua a lavorare alla versione 2.0 dei Google Glass, sembra voler dare una nuova spinta al progetto con l’acquisizione di Kifi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Kifi è una community online dedicata al mondo del lavoro o comunque alla business collaboration. L’obiettivo della piattaforma è unire “persone con conoscenza” e condividere, raccogliere, organizzare e trovare contenuti che possano creare un valore aggiunto per il proprio progetto. Questi possono poi essere commentati anche con una chat interna. Il team di Kifi sarà quindi integrato in quello di Spaces per “implementare soluzioni dedicate al miglioramento della condivisione, conversazione e ricerca di contenuti”. Il desiderio dell’azienda di Mountain View con questa acquisizione sembra sia quello di rendere Spaces uno spazio per la crescita professionale, magari in competizione con LinkedIn.

Una volta conclusa l’operazione con Google, come si legge nella nota che annuncia l’acquisizione, non sarà più possibile iscriversi a Kifi ma gli utenti attuali potranno comunque accedere alla piattaforma per le “prossime settimane”.

Leggi anche:  Aruba Cloud MotoE Team, il progetto che unisce cloud e mobilità elettrica su due ruote